in ,

Fiat Professional: protagonista assoluta al Salone di Hannover 2016

Fiat Professional
Fiat Professional

Fiat Professional anche nel 2016 sarà una delle maggiori protagoniste tra le case automobilistiche che vedremo Salone di Hannover 2016. Questo evento ricordiamo che si terrà a partire da domani 22 settembre e si concluderà giorno 29 settembre. Il Brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles mostrerà in questa kermesse la gamma al completo delle proprie auto commerciali.  Questa offre una grande varietà di scelta, sia al punto di vista dei modelli che anche per quanto riguarda i motori. Infatti sarà possibile scegliere tra motori a benzina, diesel, GPL e  metano. Al Salone di Hannover ci sarà ovviamente anche Fiat Ducato, un modello che rappresenta un vero e proprio cult ormai per Fiat Professional. Un modello il cui ultimo aggiornamento risale al 2014 e che in 35 anni di onorata carriera ha venduto quasi 3 milioni di unità. A proposito di questo modello dobbiamo segnalare l’importante esordio dei propulsori Euro 6 con tecnologia LPEGR e SCR.

Fiat Professional al Salone di Hannover 2016

Ovviamente a questa importante manifestazione non può mancare nemmeno il nuovo Fiat Talento, un veicolo che a detta degli esperti si caratterizza per essere un modello assai funzionale e pratico. Inoltre una delle sue caratteristiche più importanti rimane indubbiamente quella di essere un veicolo particolarmente flessibile e adatto alle esigenze più svariate dei propri utilizzatori.Si tratta, in poche parole, di una via di mezzo tra il più piccolo Doblò Cargo e il più grande Fiat Ducato. L’altra  grande innovazione di Fiat Professional è rappresentata dal nuovo Fiat Fiorino. 

Un veicolo che si contraddistingue fondamentalmente per la sua notevole capacità di carico pari a 2,8 metri cubi. Questo modello può inoltre vantare anche una portata che può arrivare sino a 660 chilogrammi. Nello stand di Fiat Chrysler Automobiles presente nella città tedesca in cui si svolge l’evento automobilistico vedremo la versione Natural Power del nuovo Fiat Fiorino. Questa presenta un motore 1.4 da 70 cavalli. Questa è la soluzione perfetta per garantire costi contenuti e comfort di guida.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Veloce: a Parigi presentazione ufficiale

sede-fiat-logo-fca

Leggi anche: Jeep Cherokee: il Samsung Galaxy Note 7 non ha causato l’incendio

Presente anche il Pick Up Fiat Fullback

Ma nello stand di Fiat Professional non troveremo solo questi modelli. Faranno capolino anche  due unità del nuovo Pick Up Fiat Fullback, che mostreranno come la casa italiana faccia sul serio anche in questo specifico segmento di mercato. Il motore prescelto per questi due modelli sarà il propulsore turbodiesel 2.4 da 180 cavalli abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti e alla trazione integrale, Inoltre FCA punterà in occasione di questo evento, a far conoscere al pubblico le proposte di Mopar, la controllata che si occupa dei servizi, della distribuzione dei ricambi, della vendita di accessori, del servizio di assistenza clienti e della vendita di servizi per tutti i modelli del gruppo italo americano diretto dall‘amministratore delegato Sergio Marchionne.

Leggi anche: Jeep, Lancia e Chrysler: richiamo per 1,9 milioni di automobili

Lascia un commento