in

Fiat 500 Riva: al Salone di Parigi in edizione limitata

Tender to Paris
Tender to Paris

Fiat 500 Riva è una delle protagoniste di questa edizione del Salone auto di Parigi nello stand della principale casa automobilistica italiana. La vettura nata negli scorsi mesi grazie alla collaborazione con il noto brand nautico italiano ha mostrato a Parigi una versione in edizione limitata ancora più esclusiva del modello in questione. Questa verrà venduta in appena 50 esemplari e prende il nome di  Fiat 500 Riva Tender to Paris. Questa articolare versione della 500 Riva è stato specificato che sarà venduta in esclusiva per il mercato francese. La particolarità di questa automobile è che questa è una versione cabrio della 500 Riva.

Fiat 500 Riva Tender to Paris: un’auto molto elegante

Fiat 500 Riva Tender to Paris è stata esposta in colore blu sera con capote blu e dettagli in tinta acqua marina. Molto interessante anche la presenza di cerchi in lega da 16 pollici e con 20 razze. Ma quello che colpisce di questo veicolo sono una serie di dettagli cromati che riguardano diverse zone del modello in questione. Si tratta dunque di un’auto molto elegante e questo in particolare viene confermato anche dall’abitacolo che si caratterizza per la presenza di una plancia in mogano con intarsi d’Acero. Anche il volante è stato realizzato sempre in mogano. I sedili sono rivestiti in pelle color avorio e blu e sono prodotti da Poltrone Frau.

Leggi anche: Alfa Romeo alla conquista degli Stati Uniti, 145 concessionarie per Giulia

 

Fiat 500 Riva
Fiat 500 Riva

Leggi anche: Alfa Romeo MiTo Veloce protagonista al Salone di Parigi

Possibilità di scelta tra 3 diverse motorizzazioni per i 50 fortunati clieni

Altra caratteristica di questa edizione limitata di Fiat 500 Riva è la presenza di una targhetta numerata  “Tender to Paris”, che serve ad identificare il modello. Per quanto riguarda le motorizzazioni di questo modello, i fortunati che potranno acquistare uno dei 50 modelli messi a disposizione sul mercato francese potranno scegliere tra 3 motori a benzina: il  propulsore bicilindrico turbo TwinAir da 85 Cavalli o da 105 Cavalli ed il 4 cilindri 1.2 Fire da 69 Cavalli. Fin dalle prime ore del Salone auto di Parigi 2016 è subito stato chiaro che nello stand della principale casa automobilistica italiana quella rappresentata dalla Fiat 500 Riva Tender to Paris sarebbe stata una delle principali attrazioni dell’edizione 2016 della manifestazione che si sta svolgendo nella capitale transalpina.

Lascia un commento