in

Jeep: dopo Compass un piccolo crossover entry-level sotto a Renegade?

Jeep sarebbe aperta all’idea di costruire un piccolo crossover entry-level posizionato subito sotto al celebre Jeep Renegade. “Sono abbastanza sicuro che sarà un segmento vitale per noi in futuro,” ha affermato Mike Manley capo di Jeep durante un’intervista con la rivista inglese ‘Autocar’. il dirigente di Fiat Chrysler Automobiles ha aggiunto che il modello dovrà essere eccezionalmente capace nella guida ‘off-road’ a dispetto delle sue piccole dimensioni, il che rende il processo di sviluppo più facile a dirsi che a farsi.

Jeep potrebbe lanciare un piccolo crossover

Da un lato, alcune voci sostengono che sarà strettamente legato alla Fiat Panda 4×4 che è immensamente popolare nelle regioni montane d’Europa. D’altra parte, Autocar sottolinea che la divisione indiana di Jeep sta sviluppando un modello sub-Renegade chiamato al momento ‘progetto 526’ che potrebbe in futuro portare alla produzione di un modello globale. Manley non ha voluto rivelare quando questo nuovo modello di Jeep arriverà.

Il veicolo andrebbe a collocarsi al di sotto della Renegade nella Gamma del brand

“La realtà è che dobbiamo passare attraverso il solito processo di pianificazione aziendale prima di poter stabilire quando questo nuovo modello potrà essere presentato e fatto sbarcare sul mercato”, ha detto. Il suo commento suggerisce che il crossover è ancora in fase embrionale di sviluppo, questo vuol dire che ci troviamo ad almeno due anni di distanza dallo sbarco di questo nuovo modello nelle sale d’esposizione. Esso andrebbe ad inserirsi nel segmento di mercato dove attualmente va per la maggiore la Nissan Juke.

Si tratta di un progetto che non troverà riscontro prima di 2 o 3 anni

Al momento non è ancora chiaro se questo modello sarà venduto anche negli Stati Uniti, mercato in cui di solito i consumatori preferiscono Suv dalle grandi dimensioni. Prima che il nuovo modello entry-level arrivi, Jeep lancerà la seconda generazione di Compass progettato per sostituire sia il Compass corrente, che il Patriot e la tanta attesa quarta generazione di Jeep Wrangler.

Jeep
Jeep pensa ad un piccolo Crossover per arricchire la sua gamma, si collocherebbe sotto Jeep Renegade

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: Reid Bigland vuole il record al Nurburgring

Presto dunque sapremo se e quando questo nuovo piccolo Crossover arriverà ad arricchire la gamma del celebre brand automobilistico a stelle e strisce, che in questa maniera andrebbe a completare la sua offerta sul mercato che comunque è già molto ricca e garantisce alla celebre casa automobilistica americana facente parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles di crescere sul mercato in maniera piuttosto evidente da qualche anno a questa parte.

 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento