in

Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo protagoniste di Autostyle Design Competition

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia, Abarth 124 Spider e Fiat Tipo Station Wagon alla tredicesima edizione di "Autostyle Design Competition"

La tredicesima edizione di “Autostyle Design Competition”,  è partita nelle scorse ore da Villa di Bagno di Porto Mantovano a Mantova. Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo Station Wagon insieme ad altri modelli facenti parte de gruppo Fiat Chrysler Automobiles saranno tra i protagonisti di questo evento, che altri non è che un viaggio volto alla scoperta del design automobilistico che è stato organizzato da Berman, una celebre azienda di componentistica auto operante nel settore dal  lontano 1972, oltre che dal noto magazine ‘Auto&Design’ e dalla società Wacom.

Alfa Romeo Giulia, Fiat Tipo Station Wagon e 124 Abarth presenti

La manifestazione anche in questa edizione 2016 presenta un concorso internazionale riservato ai giovani i cui progetti saranno valutati da una commissione di esperti formata da alcuni designer affermati. Tra questi anche nomi importanti di Maserati, Fiat, Alfa Romeo e Ferrari. La tredicesima edizione di “Autostyle Design Competition” avrà un inizio sfolgorante  con un workshop  in cui 4 rappresentanti  di alcuni importanti Centri Stile, presenteranno le principali novità del settore.

Tra questi spicca la presenza di Marco Tencone in rappresentanza della celebre casa automobilistica del Tridente, Maserati, il quale metterà in evidenza le ultime innovazioni più importanti. Successivamente Flavio Manzoni presenterà un workshop sulla nuova e inedita Ferrari 458 MM Speciale.  L’evento si concluderà con le votazioni da parte  della commissione e anche del pubblico, che  determineranno i vincitori di questa edizione 2016 che è anche la tredicesima in assoluto a svolgersi.

Leggi anche: Maserati: a settembre +115% nelle vendite di automobili in Italia

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia, Abarth 124 Spider e Fiat Tipo Station Wagon alla tredicesima edizione di “Autostyle Design Competition”

Leggi anche: Abarth Day 2016: si svolgerà sabato 29 ottobre, su 4 circuiti europei

Presto sapremo chi trionferà tra le 3 vetture di Fiat Chrysler

Saranno in totale 20 le vetture che verranno esposte nel corso di questa manifestazione. Tra le auto presenti ed in lizza per la vittoria finale anche Alfa Romeo Giulia, che da molti viene considerata come l’autentica espressione dello spirito della casa automobilistica del Biscione, grazie al suo design spiccatamente italiano, motori di altissimo livello, una distribuzione dei pesi perfetta, col miglior rapporto peso/potenza.

Presenti come detto anche la Fiat 124 spider Abarth e  la Tipo Station Wagon, l’ultima arrivata nella gamma della nuova segmento ‘C’ della principale casa automobilistica italiana che rappresenta indubbiamente anche la più spaziosa delle 3 e una delle vetture più comode dell’intera gamma di Fiat. Vedremo dunque tra questi veicoli chi riuscirà ad avere la meglio e trionfare in questa importante manifestazione.

Lascia un commento