in

Dodge Viper: stop agli ordini ma continua la produzione

Dodge Viper produzione

Dodge Viper è sicuramente una delle auto più celebri del noto marchio americano di Fiat Chysler Automobiles. Vi abbiamo parlato di recente di questo veicolo che nel futuro prossimo sarà caratterizzato per la presenza di una probabile nuova generazione. Questa dovrebbe arrivare nel 2018 e condividere con Alfa Romeo Giulia la piattaforma modulare e parte della tecnologia. Giunge notizia direttamente dagli Usa che la casa americana ha smesso nelle scorse ore di accettare ordini per questo suo modello la cui produzione comunque andrà avanti sino a soddisfare tutti gli ordinativi dei mesi passati.

Ordini chiusi per il momento per Dodge Viper

Questo comunque non significa che da Fiat Chrysler abbiano definitivamente chiuso gli ordini. Infatti, secondo quanto trapela dai soliti bene informati, in questi giorni i dirigenti di Dodge stanno decidendo se riaprire nei prossimi mesi la produzione in base al numero di Dodge Viper che si intendono portare sul mercato in quello che presumibilmente sarà il suo ultimo anno prima dell’arrivo della nuova generazione. Un importante dirigente della casa americana in riferimento a questo modello ha confermato che ad oggi gli ordini sono chiusi ma questa potrebbe essere riaperta in futuro ma al momento non si sa però se e quando questo avverrà.

Nel 2018 arriva una nuova generazione su base Alfa Romeo Giulia

Si vocifera che un concessionario di Doge il cui negozio si trova in Nord Carolina abbia ordinato 135 Dodge Viper 2017 ovvero il 99% dei modelli rimanenti secondo la produzione attuale. Questo stesso cliente avrebbe anche chiesto all’azienda di Fiat Chrysler Automobiles di realizzare 3 edizioni speciali che rappresenterebbero dunque modelli unici. Questo significa che, dato che tutte le Viper attualmente prodotte sono già impegnate, è facile ipotizzare che più avanti la produzione possa ripartire.

Leggi anche: Fiat Chrysler e Unifor: accordo raggiunto in Canada

Dodge Viper: in attesa del nuovo modello su base Alfa Romeo Giulia, stop alla produzione
Dodge Viper: in attesa del nuovo modello su base Alfa Romeo Giulia, stop alla produzione

Leggi anche: Alfa Romeo MiTo: un nuovo spot nel Regno Unito per stupire il mondo

Nel 2016 ha venduto solo 670 unità

In ogni caso il 2017 sarà l’ultima Dodge Viper, che nel 2016 ha venduto solo 670 unità e che probabilmente, come anticipato poc’anzi sarà rimpiazzata da un nuovo veicolo a base Alfa Romeo Giulia, forse già nel 2018. Del resto lo stesso numero uno Sergio Marchionne che sulla piattaforma modulare ‘Giorgio’ ha speso una fortuna non fa mistero di volerla utilizzare su quanti più modelli possibili in futuro per quello che concerne i brand del suo gruppo automobilistico.

 

 

Lascia un commento