in

Alfa Romeo e Abarth: protagoniste ad ‘Auto e Moto d’Epoca 2016’

alfa-romeo-6c-1500-sport
alfa-romeo-6c-1500-sport

Anche nel 2016 Alfa Romeo e Abarth saranno protagoniste di un’importante manifestazione che si svolgerà a Padova dal 20 al 23 ottobre prossimi. Ci riferiamo naturalmente alla 33 esima edizione di’Auto e Moto D’Epoca’, un appuntamento che ormai è diventato una vera e propria tradizione per alcune delle principali case automobilistiche italiane e non solo. Ovviamente in questa occasione oltre ai cimeli storici non mancheranno i nuovi modelli, quelli per intenderci che le due celebri case automobilistiche italiane propongono attualmente sul mercato a cominciare dalla berlina Alfa Romeo Giulia che ovviamente non può mancare in un’occasione così importante.

Alfa Romeo: i veicoli che vedremo a Padova

Partendo da Alfa Romeo, a Padova vedremo quattro automobili che hanno fatto la storia del marchio e più in generale dell’automobilismo. Questi arrivano direttamente dal museo storico ‘La Macchina del Tempo’ di Arese. Ci riferiamo esattamente a: Alfa Romeo 6C 1500 Sport del 1928, la 6C 1750 Gran Turismo del 1929, la 6C 1900 del 1933 la 6C 2500 Freccia d’Oro del 1947. Come vi abbiamo detto poc’anzi oltre a questi modelli saranno presenti anche i modelli attuali tra cui spiccano Alfa Romeo Giulia e la nuova versione di Giulietta. Anche questa sarà dunque un’occasione per la casa automobilistica del Biscione di far parlare di se’ appassionati e addetti ai lavori.

Leggi anche: Fiat Chrysler Australia: Il Ceo punta al rilancio di Jeep nella terra dei canguri

Alfa Romeo insieme ad Abarth saranno protagoniste ad 'Auto e Moto d'Epoca'
Alfa Romeo insieme ad Abarth saranno protagoniste ad ‘Auto e Moto d’Epoca’

 

Leggi anche: Jeep Wrangler 2018: questo è il suo volto secondo un concessionario Usa

Abarth: i modelli presenti ad Auto e Moto d’Epoca

Per quanto riguarda invece la casa automobilistica dello Scorpione, questa sarà presente per la prima volta con il nuovo Abarth 124 Rally. Questo modello che fa parte della gamma attuale del brand di Fiat Chrysler Automobiles sarà presente assieme alla storica Fiat 124 Abarth Eally Gr. 4, una vettura degli anni 70. Infine presente anche la nuova Fiat 124 Spider Abarth.

Tra l’altro a proposito della casa dello Scorpione non possiamo dimenticare un appuntamento importante e cioè il raduno ufficiale Abarth 2016, un evento che si svolgerà sabato 29 ottobre coinvolgendo un gran numero di appassionati e si terrà in contemporanea a Silverstone in Gran Bretagna, Nurburgring in Germania, Navarra in Spagna e Tazio Nuvolari in Italia, vicino a Pavia. Si tratta di 4 circuiti in 4 paesi diversi a simboleggiare la sportività di un brand che ha fatto la storia dell’automobilismo su pista.

Lascia un commento