in

Ferrari LaFerrari Aperta dopo il Salone di Parigi al Museo di Maranello

Ferrari LaFerrari Aperta
Ferrari LaFerrari Aperta

Ferrari LaFerrari Aperta continua a far parlare di se’ nel mondo dei motori in questo mese di ottobre 2016, appassionati e addetti ai lavori. La celebre super car della casa automobilistica di Maranello dopo essere stata una delle principali protagoniste dell’edizione 2016 del Salone dell’automobile di Parigi adesso è nuovamente al centro delle attenzioni. Infatti questa supercar sarà protagonista al Museo di Maranello dove sarà esposta per un mese, cosi come hanno annunciato poche ore fa i responsabili dell’azienda del Cavallino Rampante.

Ferrari LaFerrari Aperta: sempre sulla breccia

Ferrari LaFerrari Aperta è un modello che è stato prodotto in edizione limitata. Basti pensare che in tutto ne soni stati realizzati appena 209 esemplari tutti già esauriti da tempo. Questi sono stati prenotati da una lista di clienti selezionata minuziosamente e con alcune esclusioni eccellenti che hanno lasciato l’amaro in bocca a tutti coloro i quali speravano di poter arricchire la loro collezione con questo nuovo esemplare del Cavallino Rampante.

La nuova roadster di Ferrari presenta le medesime qualità meccaniche e caratteristiche prestazionali del modello coupè da cui trae origine: “LaFerrari”. Ferrari LaFerrari Aperta infatti monta lo stesso motore ibrido con potenza totale di 963 cavalli. Ovviamente i principali cambiamenti che questo modello può vantare rispetto alla vettura da cui trae origine riguardano la scocca, opportunamente modificata per garantire le stesse caratteristiche di aerodinamicità e sicurezza del modello coupè. Insomma un modello  in edizione limitata che non ha nulla da invidiare ad altri modelli della gamma Ferrari e nemmeno alle dirette rivali nel proprio segmento di riferimento.

Leggi anche: Ferrari Dino 296 si prepara a competere con la Porsche 911

Ferrari LaFerrari Aperta
Ferrari LaFerrari Aperta dopo il Salone di Parigi protagonista al museo di Maranello

Leggi anche: Fiat Chrysler ha ricevuto due premi importanti negli Usa: ecco di cosa si tratta

Ferrari LaFerrari Aperta: un modello che fa già parte della storia di Maranello

Ferrari LaFerrari Aperta, è già adesso un modello che in seguito al fatto di essere unico nello stile e unico anche per la tipologia di tecnologia adottata è divenuto in breve tempo un simbolo della storia della casa automobilistica del cavallino Rampante. Non a caso questa super car è stata selezionata per essere la prima automobile a potersi fregiare sulla propria carrozzeria del logo che celebra il 70 esimo anniversario dalla nascita di Ferrari, avvenuta nell’ormai lontano 1947. Anche questo mette in evidenza tutta l’importanza che questo modello ha per quello che concerne la gamma dell’azienda di Maranello. 

Lascia un commento