in

Fiat Ducato festeggia importante anniversario: 35 anni sul mercato

Fiat Ducato è uno dei veicoli più apprezzati della più importante casa automobilistica del nostro paese. Questo veicolo oggi festeggia i 35 anni di presenza sul mercato. Diciamo subito che tra le auto commerciali leggere, Fiat Ducato rappresenta uno dei modelli più in voga da molti anni a questa parte. Il giorno del suo compleanno è il 23 ottobre. Infatti proprio in quel giorno del 1981 è stato prodotto dalla Sevel in Val di Sangro, imponendosi come uno dei furgoni più apprezzati dagli operatori commerciali, principalmente per il grande spazio nel vano di carico e la potenza dei motori.

Fiat Ducato: 35 anni di storia e 5 milioni di unità vendute

Ancora adesso la produzione di Fiat Ducato prosegue alacremente. Basti pensare che nel 2015 questo modello ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 5 milioni di unità prodotte in totale. Tra l’altro se inizialmente veniva proposto solo nel continente europeo, adesso questo viene venduto anche in Russia, America Latina, Medio Oriente e Australia, risultando essere un vero e proprio veicolo globale. Anche in Nord America questo modello è protagonista dal 2013 sotto il brand Ram, con il nome di Promaster. Questo veicolo non viene prodotto solo in Italia ma anche in Messico ed in Brasile e viene venduto in quasi tutto il mondo.

FCA lancia un’apposita campagna pubblicitaria per festeggiare i 35 anni

Attualmente siamo arrivati alla sua sesta generazione, la quale dovrebbe garantire ad un’ulteriore crescita nelle quote di mercato che Fiat Professional può vantare nel segmento dei veicoli commerciali. Proprio in onore di questo modello per festeggiare degnamente i suoi primi 35 anni, il gruppo del numero uno Sergio Marchionne ha deciso di dedicare a Fiat Ducato un’apposita campagna pubblicitaria per festeggiare la sua storia.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: avviata gara creativa globale in vista del debutto

Fiat Ducato
Fiat Ducato: il celebre veicolo festeggia i 35 anni di presenza sul mercato.

Leggi anche: Fiat Chrysler ha ricevuto due premi importanti negli Usa: ecco di cosa si tratta

Il motto della nuova campagna pubblicitaria di Fiat Ducato è:  “We never dreamed of success. We built it”. Questo rappresenta un po’ quello che questo modello ha rappresentato negli ultimi anni nel suo segmento di mercato, dove è diventato un vero e proprio punto di riferimento. Basti pensare che nel corso dei suoi 35 anni Fiat Ducato ha avuto 10 mila varianti vendute in più di 80 paesi. Insomma stiamo parlando di un vero e proprio veicolo globale, che grazie alla sua sesta generazione guiderà la crescita di Fiat Chrysler Automobiles.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento