in

Fiat Chrysler: investe 10,4 milioni di dollari nel nuovo centro ricambi

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles Giovedi ha annunciato un investimento di 10,4 milioni di dollari nel nuovo centro di distribuzione ricambi a Romulus. L’impianto in questione, che vanta una grandezza di oltre 150 mila metri quadrati, impiegherà 100 dipendenti e  aprirà nel terzo trimestre del 2017, così come rivelato nelle scorse ore da alcuni rappresentanti del gruppo diretto dall’amministratore delegato Sergio Marchionne. Il suddetto impianto è il 23esimo centro di distribuzione pezzi per Mopar, la società compartecipata da FCA che si occupa della produzione di componenti e ricambi per le auto del gruppo italo americano.

Oltre 45 milioni di pezzi all’anno per il nuovo stabilimento di Fiat Chrysler

La nuova struttura di Fiat Chrysler opererà su due turni di lavoro e produrrà circa 45 milioni di pezzi all’anno. Ogni giorno, l’impianto si caratterizzerà per la presenza di più di 30 rimorchi in entrata e 40 rimorchi in uscita, così come specificato dai responsabili del settimo gruppo mondiale del settore auto. Secondo le ultime notizie che arrivano dagli Stati Uniti, la casa automobilistica sta lavorando anche su un centro in Virginia che aprirà nel primo trimestre del prossimo anno.

Fiat Chrysler investe 22 milioni di dollari per Mopar

“Con l’avvio dei lavori preliminari nello stabilimento di Romulus, insieme con il nuovo impianto in corso in Virginia, Fiat Chrysler USA avrà investito un totale di oltre 22 milioni di dollari in questi due nuovi progetti”  ha detto Peter Gorlier, capo di ricambi e assistenza ( Mopar), attraverso un comunicato. “Queste strutture confermano il continuo impegno di Fiat Chrysler Automobiles al servizio clienti, e rafforzerà la catena di fornitura Mopar, sia in Nord America e anche a livello mondiale.”

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: negli Usa primi test drive per la stampa specializzata

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler: nuovi investimenti negli Usa per Mopar

Leggi anche: Fiat 500X: il crossover italiano ottiene un importante premio, ecco perchè

Certificazione Leadership in Energy and Environmental Design per il nuovo stabilimento FCA

La casa automobilistica ha detto che il suo nuovo impianto di Romulus sarà lanciato nell’ambito dei piani di World Class Logistics di FCA, per la creazione di una catena di fornitura che alla fine elimina gli sprechi. Questo stabilimento di Fiat Chrysler Automobiles inoltre si caratterizzerà anche perchè sarà certificata LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).

Lascia un commento