in

Fiat: ecco le ultime novità al 28 ottobre per la celebre casa italiana

Fiat
Fiat: simpatico siparietto tra la casa italiana e Smart su Twitter in occasione dei 18 anni di Smart

Fiat, la più importante casa automobilistica italiana, continua a rimanere al centro delle attenzioni nel mondo dei motori per tante curiose notizie che arrivano da ogni parte del mondo. La prima che vi citiamo arriva dal Brasile dove alcune vetture del brand di Fiat Chrysler Automobiles sono protagoniste di un richiamo a casa di un problema all’airbag. Ci riferiamo precisamente alla nuova Uno e alla Bravo, due modelli che vanno per la maggiore sul mercato brasiliano il più importante dell’intero Sud America. Da lunedì per tutti i proprietari dei veicoli coinvolti sarà possibile portare presso l’officina più vicina alla propria residenza la propria vettura per un controllo.

Fiat: nuovo richiamo in Brasile, per difetti dell’airbag

Ovviamente si deve trattare di officine convenzionate con Fiat Chrysler Automobiles o degli stessi centri in cui l’automobile è stata acquistata. Esattamente, per quanto riguarda Fiat Bravo, la campagna coinvolge i veicoli in versioni Essence 1.8 16V etorq; Essense 1.8 etorq Dualogic; Sport 1.8 16V etorq; Absolute 1.8 16V etorq dual; e 1.4 16V Turbo, per quanto riguarda i modelli venduti tra il 2011 e il 2013 a causa del difetto nel driver dell’airbag frontale. Nel caso della Fiat Uno, il problema è sul lato passeggero del dispositivo di sicurezza, e colpisce le versioni attractive 1.0 Way, Way 1.4, Evolution e Sporting, anno / modello 2015/2016, con il telaio 9BD195A6MG0714811 il 9BD195A6MG0752858. In totale, sarebbero 1.522 le unità coinvolte dal richiamo in Brasile.

Nuova Fiat Uno
Nuova Fiat Uno

Leggi anche: Ferrari: Sergio Marchionne studia la rivoluzione per tornare a vincere in F1

Il siparietto tra Fiat e Smart su Twitter

Altra notizia interessante arriva dall’Italia, dove sta facendo molto scalpore lo scambio di battute avvenuto su Twitter tra Fiat e Smart in occasione del 18 esimo anniversario dalla nascita della Smart For Two.  Lo scambio di battute è avvenuto attraverso alcuni tweet. Il primo lo ha inviato Fiat Italia che ha scritto: “Oggi @smart_Italia compie 18 anni. Visto che ormai è grandicella, abbiamo pensato a un regalo adatto. #smart18” La risposta di Smart non è tardata ad arrivare: “@Fiat_IT Ora che posso fare come mi pare, se proprio devo scegliere una macchina più grande, preferisco i 4 posti della forfour ;)”. Ancora una volta dunque la principale casa italiana fa parlare di se’ per un siparietto nato su Twitter, cosa già accaduta in precedenza con Renault e Peugeot. 

Fiat
Fiat: simpatico siparietto tra la casa italiana e Smart su Twitter in occasione dei 18 anni di Smart

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: negli Usa primi test drive per la stampa specializzata

Fiat 500 Enjoy: nuovo furto a Milano, un arresto

Infine vi informiamo che la principale azienda motoristica del paese nelle ultime ore è salita agli onori delle cronache per una notizia che ha coinvolto una delle sue auto più famose: Fiat 500. Ci riferiamo al fatto che la celebre citycar utilizzata per il servizio di car sharing Enjoy è stata nuovamente coinvolta in un furto, questa volta avvenuto a Milano, dove un giovane di 19 anni ha rubato un esemplare di 500 Enjoy prima di andarsi a schiantare contro altre tre vetture parcheggiate in via Gola. Il ragazzo è stato arrestato, mentre il suo complice è riuscito a fuggire. Si tratta dell’ennesimo furto di una 500 Enjoy in Italia che si registra negli ultimi mesi.

 

 

Lascia un commento