in

Alfa Romeo: domani inizia un mese che potrebbe cambiare la sua storia

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio: un rendering apparso sulla pagina Facebook 'Alfa Romeo project 950' mostra quello che potrebbe essere l'aspetto definitivo del nuovo Suv.

Tra poche ore sarà novembre, un mese fondamentale per le sorti Alfa Romeo. La gloriosa casa automobilistica del Biscione si prepara infatti ad essere sempre più protagonista della scena automobilistica mondiale. Questo avverrà grazie all’esordio della berlina Alfa Romeo Giulia negli Usa, mercato considerato come fondamentale per il successo commerciale del veicolo. Ma il mese di novembre sarà importante per la casa milanese anche e soprattutto perchè avverrà finalmente la presentazione in anteprima del primo Suv della sua storia: AlfaRomeo Stelvio.

Questo infatti debutterà il prossimo 16 novembre in occasione del Los Angeles Auto Show, del quale rappresenterà la più importante novità in assoluto, così come ci raccontano da settimane numerosi addetti ai lavori. La attese maggiori ovviamente sono quelle rivolte ad AlfaRomeo Stelvio. C’è grande curiosità di sapere quale sarà l’aspetto definitivo di un veicolo che potrebbe cambiare la storia del Biscione. 

Alfa Romeo Stelvio: a novembre il debutto assoluto

Basti pensare che con questo veicolo il brand automobilistico milanese di Fiat Chrysler Automobiles fa finalmente il suo ingresso in un segmento importantissimo del mercato auto. Si tratta di uno dei segmenti che in questo momento vanno per la maggiore un po’ in tutto il mondo, come dimostrano i dati ufficiali di vendita che certificano il grande stato di salute in cui versa la categoria, che presto accoglierà anche Alfa Romeo Stelvio.Il mercato dei Suv infatti acquista sempre più popolarità tra gli automobilisti ogni mese che passa.

Questo avviene a discapito di altre categorie di auto che invece vendono sempre meno. Ci riferiamo ovviamente alle monovolume, alle berline e anche alle Station Wagon.  Dunque novembre potrebbe essere davvero un mese importante per il Biscione e sicuramente ricco di grandi novità. A Los Angeles infatti verranno svelati finalmente tutti i dettagli che riguarderanno questo nuovo veicolo che arriva sul mercato dopo Alfa Romeo Giulia come secondo modello per il nuovo corso della casa di Arese.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Us Spec: in America cresce l’entusiasmo

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Us Spec
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Us Spec

Leggi anche: Fiat Chrysler continuerà la produzione della Ram 1500 attuale sino al 2019

Novembre 2016 mese cruciale nella storia recente del Biscione?

L’esordio di Alfa Romeo Giulia negli Usa dopo le belle recensioni della stampa specializzata di queste ore e il debutto di Alfa Romeo Stelvio a Los Angeles potrebbero rappresentare due pietre miliari nella nuova storia della casa automobilistica italiana che con l’uscita sul mercato di Alfa Romeo Giulia ha dato il via ad una nuova epoca, che si spera possa essere ricca di soddisfazioni e quanto meno all’altezza della tradizione che solo la casa italiana può vantare e al mondo.

Lascia un commento