in

Fiat Toro è il più venduto Pick Up in Brasile ad ottobre 2016

Il Pick Up Fiat Toro, recentemente lanciato in Brasile, è stato il miglior pick-up come numero di vendite nel grande paese sudamericano per quello che riguarda il mese di ottobre appena concluso. La notizia in questione è stata direttamente riferita dalla Federazione Nazionale dei Distributori di veicoli a motore (Fenabrave),  Martedì. Oltre ad essere il primo pick up come vendite, avendo superato Fiat Strada, Fiat Toro  è entrato a far parte della top ten generale dei veicoli più venduti in Brasile alla posizione numero 8. La vendita di veicoli in Brasile per quanto riguarda il suo complesso, chiude il mese con un calo del 17,22 per cento , rispetto allo stesso mese del 2015, con un totale di 159,049 unità immatricolate.

Fiat Toro grande exploit in Brasile

Nel complesso, Chevrolet Onix è rimasto il leader di vendite con 14.087 unità nel mese e 119,244 unità immatricolate nel corso dell’anno. Insomma per la principale casa automobilistica italiana un grande exploit in un mercato che in passato ha regalato grandi soddisfazioni ma che ultimamente stava facendo un po’ soffrire la più importante azienda motoristica italiana. Si tratta tra l’altro di un risultato che era nell’aria. Già nei giorni scorsi infatti vi avevamo informato del fatto che Fiat Toro stava per superare nel numero delle immatricolazioni Fiat Strada, a lungo leader nel segmento dei Pick Up in Brasile. 

Leggi anche: Fiat Chrysler Canada: in ottobre le vendite calano dell’11 per cento

Fiat Toro
Fiat Toro: grande exploit in Brasile. Il nuovo Pick Up della casa italiana risulta essere il Pick Up più venduto nel paese verde oro

Leggi anche: Fiat Chrysler: in Francia in ottobre vendite su dell’11 per cento

In arrivo anche la versione Suv di Fiat Toro?

Fiat Toro, è un veicolo che fin dal primo giorno della sua presentazione si è intuito potesse essere un vero e proprio successo commerciale. La sua linea estetica ha infatti attirato le attenzioni dei numerosi appassionati della principale casa automobilistica italiana, anche in Europa.  Molti si sono chiesti se questo modello prima o poi sarebbe arrivato nel vecchio continente. Inoltre visto il grande exploit nelle vendite, si comincia a pensare anche alla possibilità di far giungere sul mercato anche una versione Suv di questo veicolo. Vedremo dunque se realmente questa strada verrà praticata da Fiat nei prossimi anni, visto il clamoroso successo che la versione Pick Up sta ottenendo in Brasile.