in

Alfa Romeo Stelvio 2016: si ipotizza futuro giro di pista record al Nurburgring

Alfa Romeo Stelvio 2016
Alfa Romeo Stelvio 2016

Alfa Romeo Stelvio 2016 oggi è finalmente diventato realtà dopo molti mesi in cui spesso questo veicolo era al centro di indiscrezioni più o meno veritiere. Da pochi minuti il primo suv di Alfa Romeo è stato mostrato al mondo intero al Los Angeles Auto Show. Questo è avvenuto durante una cerimonia che ha visto la partecipazione dei vertici della casa automobilistica italiana di Fiat Chrysler Automobiles, compreso il numero uno, l’amministratore delegato Reid Bigland. Sono state tante le notizie e le informazioni date su questo nuovo veicolo, tra i più attesi nel mondo dei motori in tutto il 2016. Una di quelle che ha creato la maggiore curiosità tra i numerosi appassionati alfisti è stata quella data dallo stesso numero uno Bigland.

Alfa Romeo Stelvio 2016:  ipotesi futura di nuovo record al Nurburgring

Ci riferiamo alla notizia secondo cui Alfa Romeo Stelvio 2016 nelle simulazioni aziendali effettuate nelle scorse settimane dovrebbe ottenere il giro di pista record nella propria categoria nel celebre circuito tedesco del Nurburgring in Germania. Il tempo esatto con cui Alfa Romeo Stelvio 2016  dovrebbe percorrere il giro di pista nella storica pista teutonica dovrebbe essere 7’59” esatti. Questo tempo consentirà al primo suv nella storia del marchio milanese di superare vetture del calibro di Porsche Cayenne Turbo S, la vettura che aveva il precedente record con 7’59″74. Ovviamente questo record dovrebbe essere effettuato dal modello più prestante della gamma, il Quadrifoglio.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: tutte le informazioni ufficiali trapelate al debutto

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio:  il giro di pista record al Nurburgring nella simulazione aziendale

Leggi anche: AlfaRomeo Stelvio Quadrifoglio, prime foto ufficiali sul web

Il record al Nurburgring ottimo biglietto da visita

Insomma questo giro di pista record al Nurburgring rappresenterebbe un ottimo biglietto da visita per il nuovo suv del Biscione, che nei prossimi mesi sbarcherà nel mercato europeo e americano. Alfa Romeo Stelvio verrà prodotto a Cassino nel famoso stabilimento di Fiat Chrysler Automobiles agli inizi del 2017. Il suo sbarco sul mercato potrebbe avvenire già a Febbraio.

A Marzo al Salone auto di Ginevra vi sarà il probabile debutto europeo del veicolo e forse verrà mostrata la gamma intera al pari di quanto avvenuto con la berlina Alfa Romeo Giulia. Al momento non sono stati ancora resi noti i prezzi ufficiali di questo modello, questi molto probabilmente saranno rivelati nel corso delle prossime settimane. Vi terremo informati qualora dovessero arrivare novità importanti riguardo a questa vettura con cui il Biscione tenta di dare la scalata al segmento premium del mercato auto.

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento