in

Alfa Romeo: ecco tutte le novità del Salone di Los Angeles 2016

Maserati Salone di Los Angeles 2018

Alfa Romeo al Los Angeles Auto Show che ha preso il via ufficialmente ieri è una delle case automobilistiche protagoniste dell’edizione 2016 di questa kermesse considerata dagli addetti ai lavori come una delle più importanti manifestazioni automobilistiche che si svolgono negli Stati Uniti. Ovviamente merito di ciò è da ravvisare nella presentazione ufficiale del primo suv della sua storia Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Questo veicolo è stato presentato proprio a Los Angeles lo scorso 16 novembre, nel corso di una conferenza stampa trasmessa in diretta streaming sul web e seguita da tutto il mondo. In realtà però lo stand del Biscione non prevede solo lo Stelvio ma sono presenti tutte le altre auto della gamma.

Non poteva mancare Alfa Romeo Giulia

Abbiamo innanzi tutto Alfa Romeo Giulia, esposta nella sua versione top, la Quadrifoglio nella configurazione pensata per gli Usa con motore  V6 2.9 litri biturbo della versione italiana, disponendo però di 505 cavalli. Si tratta di una vettura che a breve sarà ordinabile anche in America e c’è grande curiosità di vedere come gli americani reagiranno all’arrivo sul mercato di una vettura del Biscione finalmente competitiva. Dopo che per molti anni Alfa Romeo è stata poco visibile sul mercato americano proponendo solo vetture di nicchia come Alfa Romeo 4C. 

Presente anche Alfa Romeo 4C Spider e coupè

Presente al Los Angeles Auto Show anche l’altra vettura già in vendita sul mercato americano. Ci riferiamo ovviamente ad Alfa Romeo 4C, esposta nelle versioni coupé e Spider. Anche in questo caso il propulsore della versione americana è il medesimo di quello che viene proposto in Italia e cioè il 1.750 turbo che negli Usa dispone di una potenza massima di 237 cavalli.

Leggi anche: Fiat Fullback: ottiene importante premio, eletto “Pick-up dell’anno 2017”

Alfa Romeo Giulia
AlfaRomeo Giulia Quadrifoglio presente al Salone dell’auto di Los Angeles edizione 2016.

Leggi anche: Nuovo Jeep Compass 2017: ecco perchè è cosi importante per Fiat Chrysler

Lo stand del Biscione sarà uno dei più visitati

Insomma uno stand ricco di modelli interessanti che come sempre accade in questi casi sarà uno dei più visitati della kermesse. Gli appassionati di motori infatti sembrano molto curiosi di poter ammirare dal vivo i nuovi esemplari che compongono la gamma del Biscione, la quale nei prossimi anni si arricchirà ulteriormente con l’arrivo di altri 8 veicoli da qui alla fine del 2020. Ovviamente tra le vetture più ammirate vi sono proprio il nuovo Suv Alfa Romeo Stelvio e la berlina Giulia anche lei nella versione top di gamma Quadrifoglio. 

Alfa Romeo
Alfa Romeo 4C Los Angeles Auto Show edizione 2016

Lascia un commento