in

Alfa Romeo Stelvio: ‘Best in Show’ al Los Angeles Auto Show

alfa romeo stelvio qv rosso red

Alfa Romeo Stelvio, a pochi giorni dal suo debutto ufficiale ottiene il suo primo riconoscimento. Il sito Cars.com lo ha infatti nominato come ‘Best in Show’ tra i veicoli presenti al Los Angeles Auto Show. Questo premio viene concesso a quella che viene considerata come la novità più interessante dell’importante manifestazione che rappresenta uno degli eventi motoristici più famosi e seguiti dell’intero Nord America. “Con le sue curve sexy e la sua tecnologia che garantisce prestazioni promettenti, Alfa Romeo Stelvio ha facilmente portato a casa il premio Best in Show di Cars.com”, ha detto Aaron Bragman, responsabile del sito Cars.com.

Alfa Romeo Stelvio ha colpito molto appassionati e addetti ai lavori

Aaron Bragman ha anche aggiunto: ” Il nuovo Alfa Romeo Stelvio primo SUV della casa automobilistica italiana ha stordito il Los Angeles Auto Show 2016.” Insomma il primo impatto di Alfa Romeo Stelvio con il mondo dei motori è stato molto positivo. Appassionati e addetti ai lavori di tutto il mondo hanno molto gradito l’arrivo di questo modello che rappresenta il secondo veicolo della nuova generazione di automobili che nei prossimi anni arriveranno ad arricchire la gamma della storica casa automobilistica italiana di Fiat Chrysler Automobiles.

C’è grande attesa per il suo sbarco negli Stati Uniti

A questo punto visto il gradimento dimostrato dal pubblico americano in questi primi giorni di esordio di Alfa Romeo Stelvio al Los Angeles Auto Show e viste anche le ottime recensioni fin qui ricevute da questo modello, c’è grande attesa di sapere quella che sarà la reazione dei clienti americani quando questo veicolo sbarcherà nelle concessionarie del Nord America. A differenza della berlina Alfa Romeo Giulia, il suo arrivo negli Stati Uniti avverrà in contemporanea con l’Europa a partire dal prossimo mese di marzo, cosi come specificato dal numero uno del Biscione, l’amministratore delegato Reid Bigland. 

Leggi anche: Alfa Romeo 75 Corse Turbo Polizia: all’asta a Milano prossimamente

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio in mostra al Los Angeles Auto Show nello stand del Biscione
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio in mostra al Los Angeles Auto Show nello stand del Biscione

Leggi anche: Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Abarth protagoniste a Milano ‘AutoClassica’

Il Suv ha le carte in regola per fare bene in tutto il mondo

Alfa Romeo Stelvio è un Suv di segmento premium e di misura media, mostrato a Los Angeles con il suo top di gamma dotato del potente motore di derivazione Ferrari V6 2,9 litri da 510 cavalli in alluminio. Il nuovo Suv poggia sulla piattaforma modulare Giorgio la stessa di Giulia su cui Alfa romeo ha investito oltre un miliardo di euro e che in futuro sarà impiegata in numerosi altri modelli del gruppo Fiat Chrysler. Il nuovo modello sarà prodotto nello stabilimento FCA di Cassino a partire dai primissimi giorni del 2017. Con questo modello il Biscione parte alla conquista dei più importanti mercati auto del mondo a cominciare da Usa e Cina.

.

 

 

11 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento