in

Maserati e Ferrari: un loro ex dirigente ingaggiato da Aston Martin

Maximilian Szwaj ex dirigente di Ferrari e Maserati adesso approva alla Aston Martin

Aston Martin ha nominato Massimiliano Szwaj, un ex dirigente di Ferrari e Maserati, come suo nuovo funzionario tecnico capo. Szwaj rappresenta per la casa automobilistica del Regno Unito, l’ennesima dimostrazione del desiderio di Aston Martin di rinfrescare la sua immagine ed espandere la sua linea aggiungendo anche il suo primo SUVSzwaj si assumerà la responsabilità per le operazioni di ingegneria globale di Aston Martin e sarà collocato presso la sede della casa automobilistica a Gaydon, in Inghilterra, dove lavorerà direttamente agli ordini del CEO Andy Palmer.

Ferrari e Maserati: un ex dirigente approda all’Aston Martin

“Max ha una ricchezza di esperienza in progettazione e consegna del prodotto soprattutto in Ferrari e Maserati. La sua esperienza, le competenze e la passione faranno di lui un grande leader per il team di progettazione, mentre prepariamo l’attività per la prossima generazione di prodotti targati Aston Martin “, ha detto Palmer in un comunicato. Aston Martin ha investito pesantemente per aggiornare la sua linea di prodotti contrastando il suo invecchiamento.

L’aggiornamento del portafoglio è iniziato con il nuovo DB11, che ha sostituito quest’anno  la coupé DB9. La casa automobilistica britannica prevede inoltre un modello elettrico RapideE e una berlina Lagonda così come il suo primo SUV, basato sul concept di DBX svelato al salone dell’auto di Ginevra nel 2015 e che dovrebbe andare in vendita nel 2020. La produzione del crossover avverrà in un nuovo impianto nel sud del Galles , che inizierà la sua costruzione dal prossimo anno.

Leggi anche: Maserati non farà alcuna ‘Sport Car’ per due o tre anni

Maximilian Szwaj ex dirigente di Ferrari e Maserati adesso approva alla Aston Martin
Maximilian Szwaj ex dirigente di Ferrari e Maserati adesso approva alla Aston Martin

Leggi anche: Maserati: richiamo negli Usa a causa dei pneumatici Pirelli

Szwaj sostituisce Ian Minards, che si è trasferito alla Dyson produttore britannico di elettronica di consumo, come direttore dello sviluppo del prodotto globale  già nel mese di settembre. La mossa ha aggiunto pepe all’indiscrezione secondo cui Dyson sta progettando di sviluppare una macchina elettrica . Dyson per il momento ha rifiutato di commentare queste indiscrezioni. Szwaj, ex di Ferrari e Maserati, laureato al Trinity College di Dublino, ha trascorso cinque anni come capo di innovazione e di ingegneria ala Ferrari e Maserati. Nel corso di una carriera di 25 anni nel settore automobilistico, ha anche ricoperto posizioni dirigenziali presso il  BMW Group e Porsche.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento