in

Alfa Romeo Giulia: premiata anche in Olanda come auto dell’anno

Alfa Romeo Giulia in questo 2016 continua a macinare successi e premi. Questa volta il riconoscimento viene dall’Olanda, dove il sito Autoblog.nl, uno dei magazine motoristici più importanti e famosi del paese europeo, ha appena comunicato di aver proclamato la nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione come vincitrice assoluta del proprio concorso ‘Car of The Year 2016’.  Sono stati i lettori del sito a decretare la vittoria finale di Alfa Romeo Giulia, che è stata la preferita dei votanti olandesi tra le 14 automobili  che il sito aveva selezionato per la vittoria finale del suo premio. Dunque ancora una volta la berlina italiana è risultata essere la più votata dagli appassionati di motori, in questo caso olandesi.

 Alfa Romeo Giulia: anche in Olanda pensano sia la migliore novità

A differenza di altri concorsi in cui di solito le auto vengono scelte e selezionate da esperti o addetti ai lavori, in questo caso, così come ha voluto mettere in evidenza lo stesso sito con orgoglio, sono stati proprio i lettori hanno decretare la classifica finale che ha visto la vittoria finale di Alfa Romeo Giulia. La selezione sarebbe avvenuta solo tra modelli che sono stati rilasciati quest’anno e che quindi possono essere già visti in strada. Alfa Romeo Giulia è riuscita ad aver la meglio sulle avversarie con un enorme 31 per cento dei voti. Al secondo posto troviamo la nuova Volvo S90 / V90 ,  mentre il terzo posto è per la BMW M2 .

Alfa Romeo Giulia Veloce
Alfa Romeo Giulia: premiata anche in Olanda la nuova berlina del Biscione

Leggi anche: FCA arresta la produzione di Fiat Ducato a Sete Lagoas in Brasile

Nel 2012 è stata la Ferrari F12berlinetta  a vincere il concorso, quattro anni più tardi, l’onore va di nuovo ad un marchio italiano. Tra gli altri vincitori degli ultimi anni citiamo Volvo XC90  nel 2015, Porsche 918 Spyder nel 2014, Tesla Model S  nel 2013 3BMW M5 (2011).  Insomma un nuovo riconoscimento con il quale Alfa Romeo Giulia chiude nel modo migliore questo 2016 e si appresta a vivere da autentica protagonista del mercato anche il 2017 anno che vedrà l’esordio della nuova vettura del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles, in mercati fondamentali come quello cinese e quello americano.

 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento