in

Alfa Romeo Stelvio e Jeep Compass tra le novità più attese del 2017

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Nel mondo dei motori il 2017 è considerato un anno molto importante per via delle tante novità attese e anche per un ulteriore rilancio delle vendite dopo un 2016 molto positivo. Tra i tanti nuovi modelli che arriveranno sul mercato due dei più attesi sono senza dubbio Alfa Romeo Stelvio e Jeep Compass. Entrambi sono stati presentati al Los Angeles Auto Show di novembre. Alfa Romeo Stelvio è il primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione. Questo modello ha un’importanza strategica che è evidente, visto e considerato che con questo veicolo la casa automobilistica milanese di Fiat Chrysler Automobiles mette piede per la prima volta nel segmento dei Suv, uno di quelli che va per la maggiore nell’attuale panorama automobilistica mondiale.

Alfa Romeo Stelvio: il prossimo 9 marzo sarà mostrata a Ginevra la gamma intera

Con Alfa Romeo Stelvio, i dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles ed in primis il numero uno Sergio Marchionne sperano così di incrementare ulteriormente le vendite e soprattutto di far tornare protagonista Alfa Romeo in mercato in cui da troppo tempo il Biscione non dice più la sua o comunque ha un ruolo molto marginale. Tra questi ovviamente importanza fondamentale ha il mercato americano in cui il Suv dovrebbe arrivare quasi in contemporanea con l’Europa entro la fine del primo semestre del 2017. Sempre a proposito di Alfa Romeo Stelvio un appuntamento importante rimane quello del Salone auto di Ginevra, evento che si svolgerà dal 9 al 19 marzo ed in cui la gamma completa del primo suv di Alfa Romeo sarà svelato al mondo intero in anteprima prima della sua commercializzazione.

Leggi anche: Fiat: espande la sua rete di distribuzione in Nord Africa

Nuovo Jeep Compass 2017
Nuovo Jeep Compass 2017: per Mike Manley sarà l’auto di Fiat Chrysler più venduta al mondo

Leggi anche: Alfa Romeo, il ritorno in Formula 1 solo dopo il lancio commerciale dei nuovi modelli

Nuova Jeep Compass: si candida ad diventare la Jeep più venduta al mondo

Sarà proprio in quel frangente che finalmente scopriremo i prezzi e le motorizzazioni di Alfa Romeo Stelvio. Nel 2017 comunque sarà protagonista anche un altro Suv. Ci riferiamo alla nuova Jeep Compass presentata a novembre e prodotta in Brasile nello stabilimento FCA di Goiana nello stato di Pernambuco. Questo modello è già in vendita in Brasile dove sta ottenendo sin da subito grandissimi risultati. Questo fa ben sperare per il futuro e per il suo arrivo anche nel resto del mondo. In Europa il veicolo arriverà verso la seconda metà del prossimo anno.

L’obiettivo di Jeep con questo suo nuovo veicolo che sostituisce Compass e Patriot è quello di renderlo nel giro di pochi anni il modello più venduto della sua gamma superando anche la Cherokee. Prodotto attualmente in Brasile nei prossimi mesi questo veicolo sarà prodotto anche in India, Messico e Cina. In futuro c’è la possibilità che per quanto riguarda l’Europa il modello venga realizzato nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano. Ma questa al momento è solo un’indiscrezione che deve trovare conferme ufficiali. Vedremo dunque se davvero con questi due modelli Fiat Chrysler riuscirà a diventare protagonista anche nel settore dei Suv.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento