in

Fiat Toro: Volkswagen vuole fabbricare in Brasile il suo rivale

Fiat Toro 2016
Fiat Toro 2016

Fiat Toro è stato uno dei più grandi successi commerciali che il mercato auto abbia visto nel 2016 in Brasile. Basti pensare che questo pick up è risultato essere il veicolo commerciale leggero più venduto nel grande paese sudamericano. Proprio per questo motivo, diversi media brasiliani hanno messo in evidenza l’intenzione del gruppo tedesco Volkswagen di portare sul mercato sudamericano un nuovo Pick Up.

Questa vettura verrà prodotta in Brasile e dovrebbe avere la capacità di fare concorrenza a Fiat Toro.  Volkswagen dunque ha deciso di competere in un segmento di mercato in cui al momento l’unica seria alternativa al Pick Up della casa automobilistica italiana è rappresentato dalla Renault Duster Oroch. 

Fiat Toro potrebbe aver trovato un degno avversario

Il nuovo pick up di Volkswagen che dovrebbe rappresentare il modello anti Fiat Toro, arriverà nel 2018. Questo veicolo dovrebbe essere prodotto su una piattaforma nuova di zecca.  La celebre rivista Quattro Rodas ha pubblicato una proiezione digitale di quello che potrebbe essere il progetto finale di questo Pick Up.

Questo veicolo che arriverà nel 2018 è parte di un piano più ampio, che contempla le prossime generazioni di Golf , Voyager e un SUV per competere contro la Ford EcoSport. Tutti questi nuovi modelli che faranno parte del futuro di Volkswagen sorgeranno sulla nuova piattaforma MQB-A0, che rappresenta una nuova generazione della nota MQB, base utilizzata ultimamente da Volkswagen Golf e Tiguan. 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Coupè, nuovo render di una possibile evoluzione del SUV

Volkswagen Pick Up
Volkswagen Pick Up: il render che prova ad ipotizzare il futuro rivale di Fiat Toro in Brasile

Leggi anche: Fiat Chrysler: cresce la fiducia degli analisti nei suoi confronti

Anche questo modello al pari di Fiat Toro disporrà di diverse combinazioni con cabina singola o doppia, a trazione integrale o anteriore, diesel o a benzina. Per quanto riguarda le dimensioni il futuro veicolo targato Volkswagen dovrebbe avere una misura tra i tra il 4,91 e 4,69 m di lunghezza.

Questo significa che la vettura come grandezza sarà una via di mezzo tra Fiat Toro e  Duster Oroch. Vedremo dunque se davvero questo modello in futuro potrà impensierire il pick Up della principale casa automobilistica italiana che nel frattempo continua a macinare vendite sul mercato brasiliano ed è stato anche premiato come auto dell’anno nel segmento dei veicoli commerciali in Argentina. 

Lascia un commento