in

Alfa Romeo Stelvio First Edition: trapelata la Brochure

Alfa Romeo Stelvio First Edition
Alfa Romeo Stelvio First Edition

Alfa Romeo Stelvio First Edition è il primo modello del nuovo suv del Biscione che arriverà sul mercato nei prossimi mesi. Ancora non sappiamo di preciso quando questo avverrà. Si era vociferato subito dopo il Salone auto di Ginevra di Marzo, ma a questo punto non possiamo escludere che il debutto possa avvenire anche prima. Nelle scorse ore infatti sono apparse sul web alcune foto inedite della brochure riguardante questo veicolo nella versione realizzata per il mercato auto della Svizzera.

Questo documento rappresenta un’ulteriore testimonianza di come questo veicolo sarà quando finalmente sbarcherà sul mercato tra poco tempo. La cosa però che balza subito all’occhio è la presenza delle specifiche tecniche che si vedono ingrandendo le immagini della Brochure, così come notato anche da Auto Italia Evolution. 

Alfa Romeo Stelvio First Edition: le specifiche tecniche della Brochure

Alfa Romeo Stelvio First Edition si caratterizzerà infatti per la presenza di un pacchetto di optional davvero molto interessante. Nell’elenco si può notare la presenza di cerchi in lega da 20 pollici, ma anche di pinze freni colorate, cornici dei vetri cromate e vetri oscurati. Per quanto riguarda il motore, notiamo la presenza su questo modello del famoso propulsore 2.0 turbo benzina da 280 Cavalli. 

Questa motorizzazione sarà abbinata in questa versione di Stelvio alla trazione integrale Q4. Sempre per questa versione del primo Suv nella storia della gloriosa casa automobilistica del Biscione è anche prevista  una serie di sistemi di assistenza alla guida di primissimo livello.  Tra i sistemi presenti in questo veicolo non possiamo non menzionare i sensori di parcheggio, la telecamera posteriore e la keyless entry ad accensione automatica. La First Edition di Stelvio comprende anche la frenata d’emergenza, la Forward Collision Warning e dispone infine anche di Lane Departure Warning.

Leggi anche: Alfa Romeo MiTo e Giulietta Winter Edition: Sconti e accessori omaggio a gennaio

Alfa Romeo Stelvio First Edition
Alfa Romeo Stelvio First Edition: trapelate le prime immagini della Brochure

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: a gennaio si acquista con mini rate grazie a FCA Bank

Altra cosa molto interessante che si può notare collegandosi al sito ufficiale di Alfa Romeo in Svizzera è che è già uscita una pagina per richiedere informazioni sul nuovo Suv. Questa pagina fa comprendere agli appassionati e agli addetti ai lavori che ormai lo sbarco in concessionaria di questo modello, almeno per quello che riguarda il paese elvetico, sia realmente un qualcosa di imminente. Tanto che qualcuno ipotizza addirittura che già per la fine di Gennaio potrebbero anche aprirsi a sorpresa le ordinazioni.  Vi informeremo ovviamente non appena avremo ulteriori notizie in merito a ciò.

Vediamo dunque nel particolare quelle che sono le specifiche tecniche di Alfa Romeo Stelvio First Edition: 

Alfa Romeo Stelvio First Edition
Alfa Romeo Stelvio First Edition

Lascia un commento