in

Fiat 500X 2017: leggero restyling per il crossover

Dopo più di due anni di carriera, costellata da ottimi risultati commerciali, la Fiat 500X registra l’arrivo di un leggero restyling in occasione del debutto sul mercato del Model Year 2017, già disponibile nel Regno Unito ed in arrivo anche negli showroom italiani. Nessuna rivoluzione. Le modifiche apportate alla Fiat 500X sono, infatti, solo marginali e vanno a rinnovare ed ammodernare l’offerta con cui il crossover si presenta sul mercato.

Per prima cosa, registriamo l’arrivo di piccole modifiche all’interno dell’abitacolo con l’utilizzo di nuovi materiali per il tunnel centrale e la presenza di nuovi rivestimenti in pelle color nero e tabacco. Le versioni  Pop e PopStar potranno, inoltre, contare su rivestimenti interni in grigio antracite con dettagli realizzati in materiale tecnico ed in color avorio. Novità anche per le luci a LED anteriori che ora utilizzano una tonalità più fredda ed intensa contribuendo così a dare al crossover un look più moderno.

La gamma della Fiat 500X si rinnova, inoltre, con il debutto di ben tre nuove colorazioni. Alla tinta pastello Beige Cappuccino si affiancano due tinte metallizzate, Blu Jeans e Bronzo Donatello, che andranno ad ampliare le già consistenti possibilità di personalizzazione del crossover. In arrivo, inoltre, un nuovo modello di cerchi in lega che potrà essere installato sulla versione della 500X con allestimento Lounge.  Da notare, inoltre, il debutto sulla 500X Cross di nuove protezioni sottoscocca, caratterizzate da una colorazione metallica scura, che vanno a sostituire le precedenti color alluminio.

fiat-500x

Per quanto riguarda, invece, la gamma di motorizzazioni non ci saranno modifiche. Il Model Year 2017 della Fiat 500X arriverà in concessionaria con 6 differenti motori. La gamma benzina prevede un 1.6 aspirato da 110 CV ed i due 1.4 turbo con potenza massima di 140 e 170 CV. Le versioni diesel continueranno ad essere tre: 1.3 da 75 CV come proposta entry level, 1.6 da 120 CV come soluzioni intermedia e 2.0 da 140 CV come proposta top. Il listino prezzi dovrebbe subire solo leggerissime modifiche. Il prezzo di partenza della nuova versione restyling della Fiat 500X continuerà a partire da 17,850 Euro.

Leggi anche:  Fiat 500 a 5 porte: arriva nel 2020 e si chiamerà 600?

Come detto, la nuova versione del crossover prodotto a Melfi dovrebbe essere disponibile in Italia a brevissimo. Già nel corso delle prossime settimane il Model Year 2017 della 500X dovrebbe fare il suo debutto negli showroom italiani del marchio Fiat. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Lascia un commento