in

Ferrari, Alfa Romeo e Maserati protagoniste all’asta di Sotheby’s

Ferrari
Ferrari

Sotheby’s in Arizona ha organizzato un’asta che si svolgerà il prossimo 19 e 20 gennaio, dove alcune auto italiane saranno grandi protagoniste. Questa asta viene realizzata parallelamente al Concorso internazionale di eleganza. Saranno in totale 160 le  automobili vendute all’incanto di queste 35 sono italiane. Si tratta di modelli di Ferrari che in totale saranno 21, Lamborghini in totale 9, Maserati 3 e infine anche una di Alfa Romeo e una di Fiat. L’obiettivo di Sotheby’s è quello di fare il nuovo record di incassi dopo i 62,8 milioni di dollari dello scorso anno.

Le auto di Ferrari tra le più attese per le grandi quotazioni

E’ possibile prendere parte all’asta anche da lontano tramite rilanci online o telefonici. Lo scorso anno grande scalpore fecero i 9,9 milioni offerti per una Mercedes 540 K Speciale Roadster del 1937. Inoltre altre 17 vetture superarono il milione di dollari. Quasi tutte le automobili messe all’asta hanno trovato un acquirente.Le vetture di Ferrari sono quelle che suscitano le maggiori curiosità tra appassionati e addetti ai lavori, ci si chiede a che cifre queste potranno arrivare. Tra queste segnaliamo la presenza di una 400 Superamerica SWB Coupé Aerodinamica del 1961 la cui carrozzeria è stata realizzata  da Pininfarina La quotazione di questo veicolo si aggira tra 3,25 e i 3,85 milioni di dollari. Poi ci sarà anche una 365 GTS del 1969 e una F50 del 1995, tutte auto quotate tra i 3 e 3,5 milioni di dollari.

Infine sempre a proposito di Ferrari non possiamo non menzionare la mitica Enzo numero 399, di proprietà dello stilista Tommy Hilfiger il cui valore si dovrebbe aggirare poco sotto i 3 milioni di dollari.Per quanto riguarda Lamborghini,è presente una Miura P400 SV del 1971,  con valore tra i  2,3 e i 2,6 milioni di dollari e  un’esclusiva Reventon del 2008, che sarà messa all’asta ad una cifra tra 1 milione e 1,4 milioni di dollari essendo la terza di 20 vetture realizzate per questo modello.E’ presente anche una bellissima  Alfa Romeo Giulietta SZ Coda Tronca by Zagato del 1962. Per aggiudicarsela sarà necessario sborsare tra 400 mila e i 500 mila dollari.

Leggi anche: Alfa Romeo: una nuova concessionaria apre in Morris County

Ferrari
Ferrari insieme a Maserati e Alfa Romeo sarà protagonista di un’asta in Arizona di Sotheby’s

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles crolla in Borsa: -16,1%, incubo dieselgate?

Mercedes 540 K Special Roadster by Sindelfingen del 1939, quotata tra i 7,4 e gli 8,4 milioni di dollari, potrebbe essere l’auto con la quotazione più elevata in assoluto dell’asta organizzata in Arizona da Sotheby’s Presenti anche una rara Chrysler Chrysler CL Imperial Dual-Windshield Phaeton ‘Ralph Roberts’ by LeBaron prodotta nell’anno 1933 e anche una Tucker prodotta nel 1948, valutata tra 1,6 e 2,1 milioni di dollari modello più unico che raro.

Lascia un commento