in

Jeep, nel 2016 ha venduto nel mondo 1,41 milioni di auto

Nuova Jeep Grand Cherokee
Nuova Jeep Grand Cherokee: debutto italiano al Motor Show di Bologna edizione 2016

Jeep continua a macinare record su record. Nelle scorse ore infatti è arrivata la conferma che anche il 2016 è stato un anno grandioso per la celebre casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. I numeri parlano chiaro il 2016 è stato il quinto anno consecutivo di vendite globali record per  il celebre brand automobilistico. Sono state in totale 1,41 milioni le vetture vendute nel mondo dalla casa statunitense. Questo significa che a livello globale la crescita del marchio è stata pari al 12 per cento in più rispetto al 2015. Altro dato molto importante è che per il terzo anno consecutivo Jeep riesce a vendere più di un milione di auto.

L’inarrestabile crescita di Jeep nel mondo dei motori

Questi numeri sono stati ufficializzati nelle scorse ore dal numero uno di Jeep, l’amministratore delegato Mike Manley, il quale ha voluto anche sottolineare come il 2016 sia stato il settimo anno consecutivo che fa segnare una crescita del marchio di Fiat Chrysler Automobiles.  L’aumento del 12% arriva tra l’altro dopo che nel 2015 l’azienda era cresciuta del 22% e nel 2014 del 39 per cento, insomma numeri da capogiro per il marchio a stelle e strisce. Sempre secondo Mike Manley, adesso l’obiettivo, così come annunciato pochi giorni fa dallo stesso Sergio Marchionne sarà quello di arrivare ai 2 milioni di auto l’anno entro la fine del 2018.

Leggi anche: Ferrari, Alfa Romeo e Maserati protagoniste all’asta di Sotheby’s

Nuova Jeep Grand Cherokee 2017
Nuova Jeep Grand Cherokee 2017

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles in Sud Africa, cambio della guardia

Le cose non possono che migliorare in futuro con l’arrivo dei nuovi modelli

Insomma il marchio Jeep sembra inevitabilmente destinato a diventare in breve tempo un vero e proprio brand globale. Le cose non potranno infatti che migliorare quando sul mercato arriverà la nuova Jeep Compass, una vettura pensata per vendere bene in tutto il mondo e diventare il modello più venduto dalla casa americana. Questo senza dimenticare che nei prossimi anni sono attesi altri 3 modelli che verranno prodotti in Usa: Grand Cherokee, Cherokee e un Pick Up su base Wrangler.

Cherokee la più venduta a seguire Grand Cherokee e Renegade

Il modello più venduto lo scorso anno è stato ancora una volta Jeep Cherokee con 384 mila immatricolazioni, seguito da Grand Cherokee con 290 mila e da Renegade con 278 mila. Infine segnaliamo anche che le vendite del brand di FCA sono cresciute del 6 per cento in America del 66 per cento in Brasile, Nell’area EMEA dell’8 per cento e del 35%  nel nostro paese. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento