in

Nuovo Dodge Demon di Fiat Chrysler avrà più di 707 cavalli di potenza

nuovo Dodge Demon
nuovo Dodge Demon

Fiat Chrysler Automobiles  si prepara a rilanciare uno dei modelli più famosi di Dodge. Ci riferiamo al nuovo Dodge Demon, una muscle car popolare nel 1970, con un motore molto più potente rispetto a quello di Challenger Hellcat. La casa automobilistica ha dichiarato che svelerà il nuovo Dodge Challenger Demon al prossimo New York Automobile Show, che si svolgerà nel prossimo mese di aprile. La scelta di Fiat Chrysler di introdurre un Demon ultra potente arriva in un momento in cui la maggior parte dei costruttori di automobili stanno discutendo sulle automobili a guida autonoma e sulle automobili elettriche e mette in evidenza come la casa automobilistica, in particolare con il suo marchio Dodge, non ha paura di offrire veicoli di grande potenza.

Il nuovo Dodge Demon sarà più potente della Challenger

“La maggior parte delle automobili puntano ad essere alla portata di tutti. Poi ci sono quelle auto che invece hanno un unico obiettivo e cioè quello di rendersi assolutamente allettanti solo per una nicchia di clienti “, ha dichiarato Tim Kuniskis, responsabile del marchio automobilistico di Fiat Chrysler. “Il nuovo Dodge Demon SRT sarà sviluppato, concepito e progettato per gli amanti delle muscle car.” Tuttavia Kuniskis ha dichiarato anche che il Demon sarà più potente dei modelli di Hellcat, che sono alimentati da un motore V8 6.8 litri,  capace di erogare 707 cavalli di potenza. “Questa sarà il nostro obiettivo,”  ha dichiarato Kuniskis in  modo piuttosto criptico.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (9-15 gennaio)

nuovo Dodge Demon
Nuovo Dodge Demon

Leggi: Alfa Romeo Stelvio e Giulia sicure protagoniste al Salone auto di Detroit

Si spera di ottenere lo stesso effetto avuto dalla Hellcat nel 2015

Il nuovo Dodge Demon sarà dunque una vettura speciale. Di questo nuovo modello ogni settimana, sarà mostrato un nuovo video fino al suo esordio di aprile a New York, in modo da far scoprire agli appassionati come questo veicolo sarà, piano piano. “La reazione all’introduzione della Hellcat nel 2015 ha superato le aspettative della casa automobilistica, cosa che ha imposto all’azienda di raddoppiare la produzione l’anno scorso. Dunque l’arrivo di una Dodge Demon con un motore ancora più potente potrebbe avere un effetto analogo.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento