in

Ferrari F40 di Eric Clapton in vendita a 1,1 milioni di euro

Ferrari F40
Ferrari F40

La Ferrari F40 che un tempo è appartenuta a Eric Clapton, è stata messa in vendita a Londra al prezzo di 1,1 milioni di euro. Si tratta dunque di una vettura che è stata in passato di proprietà di uno dei più grandi chitarristi rock and roll di sempre. Eric Clapton era un tempo l’orgoglioso proprietario di questa  Ferrari F40 del 1991, una vettura che adesso può essere acquistata dai collezionisti ad una cifra di poco superiore al milione di euro. Oltre ad essere un leggendario chitarrista rock, Eric Clapton è anche un noto conoscitore di Ferrari. Il celebre musicista già in passato ha posseduto altri esemplari della casa automobilistica del Cavallino Rampante.

Ferrari F40 che fu di Eric Clapton in vendita a Londra ad un prezzo di poco superiore al milione di euro

L’a macchina è in vendita a Londra da parte di specialisti nella vendita di auto di lusso.  Ci riferiamo a  GVE Londra che tenterà di vendere questa vettura alla ‘modica’ cifra di 925.000 sterline, corrispondenti a circa 1,1 milioni di euro. Si tratta indubbiamente di una cifra molto elevata per una Ferrari F40, ma gli specialisti di auto d’epoca Hagerty hanno venduto esemplari simili anche a prezzi più alti.

Inoltre dato il collegamento con una così famosa celebrità, il prezzo richiesto sembra essere in linea con quelle che sono le richieste di mercato dei collezionisti.  Nel caso in cui si possa essere preoccupati dalle condizioni del veicolo in questione,  GVE sostiene la Ferrari F40 che è stata di Erica Clapton si trova in perfette condizioni. La macchina viene fornita, inoltre, con tutti i documenti necessari e il programma di manutenzione completamente documentato. Sul web è presente anche un video che mostra la vettura e fa vedere in quali condizioni il veicolo è stato messo in vendita.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: Le migliori news della settimana (16-22 gennaio)

Leggi anche: Jeep Compass: chi acquista l’Opening Edition riceverà una Renegade sino alla consegna del SUV

Vedremo dunque se nei prossimi giorni la Ferrari F40 del 1991 di proprietà di Eric Clapton troverà qualche acquirente disposto a sborsare l’ingente somma richiesta dai venditori dell’auto che attualmente si trova a Londra.

Lascia un commento