in

Dodge Viper: stop alla produzione il 31 agosto 2017

Dodge Viper produzione

 Dodge Viper  concluderà la produzione  una volta per tutte il 31 agosto 2017.
Lo ha annunciato il capo del Design globale di Fiat Chrysler Automobiles Ralph Gilles. Il dirigente ha fatto questa comunicazione al Chicago Auto Show 2017 nella giornata di giovedì. Gilles ha pure aggiunto che questo veicolo è stato già venduto sino all’ultima unità facendo registrare sold out.

Sold Out gli ultimi esemplari prodotti nel 2017 di Dodge Viper

Nel mese di ottobre, il brand americano di Fiat Chrysler Automobiles è stato costretto a sospendere l’ordinazione per la Dodge Viper a causa della forte domanda per il modello. I clienti dunque hanno dovuto lottare duramente per ordinare la Viper. Questo anche a causa del fatto che una concessionaria in Nord California  ha ordinato 135 Viper, creando una serie di modelli ‘in edizione speciale’ da vendere ai propri clienti.

Quattro modelli in edizione limitata sono stati introdotti da Dodge a metà dello scorso anno. Il primo, soprannominato il Viper GTS-R Commemorative Edition ACR è stato prodotto in 100 esemplari e presenta grosse somiglianze con la Dodge Viper GTS-R GT2 Champion Edition del 1998. Poi abbiamo Dodge Viper VoooDoo II Edizione ACR realizzata in 31 esemplari, 25 unità di Viper Snakeskin Edition GTC e 33 Dodge Dealer Edition TCA che completano la gamma speciale.

Dodge Viper
Dodge Viper: la sua produzione si concluderà definitivamente il prossimo 31 agosto 2017

Leggi anche: Dodge Charger, Challenger, Durango e Jeep Wrangler tra i veicoli più amati in USA

Dunque siamo ormai vicini alla conclusione della straordinaria carriera di questa vettura super sportiva che comunque rimarrà nella storia di Fiat Chrysler Automobiles. Al momento segnaliamo anche che Dodge Viper non ha per il momento eredi. Non si esclude tuttavia che in futuro il gruppo italo americano guidato da Sergio Marchionne possa pensare di introdurre nuovamente una vettura che possa raccogliere la sua pesante eredità.

Lascia un commento