in

Abarth: protagonista del Winter Tour a Cortina d’Ampezzo

abarth
abarth

Abarth continua ad essere protagonista del Winter Tour. Dopo la parentesi elvetica, tocca adesso a Cortina d’Ampezzo. Questa volta tutti i riflettori sono puntati sulla versione della casa automobilistica dello Scorpione di Fiat 124 Spider. Per l’occasione la vettura sarà impegnata in alcuni test sul ghiaccio.

Abarth 124 Spider protagonista del Winter Tour a Cortina

Gli appassionati di guida sportiva si sono avvicinati alla casa dello Scorpione potendo guidare la mitica vettura seguendo i consigli di professionisti affermati. Spider 124 è stata realizzata dalla Squadra Corse del brand dello scorpione.   Questa vettura si avvale di un propulsore turbo a 4 cilindri da 1,4 litri MultiAir capace di erogare una potenza complessiva pari a 170 Cavalli.

Abarth 124 Spider è capace di raggiungere una velocità massima di 232  km orari con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 6,8 secondi. Si tratta ovviamente di prestazioni di altissimo livello che solo poche vetture di questa categoria possono vantare. Il modello in questione si caratterizza anche per la presenza di differenziale autobloccante meccanico di serie, sospensioni a quadrilatero alto all’anteriore e  multilink a 5 bracci al posteriore.

Sul ghiaccio la vettura ha dimostrato di essere perfettamente all’altezza de suo compito, regalando ottime sensazioni a chi ha avuto la fortuna di mettersi alla sua guida. 

Abarth Winter Tour
Abarth 124 Spider, impegnato nei test drive sul ghiaccio a Cortina D’Ampezzo

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Abarth, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (23-29 gennaio)

La dotazione di serie di Abarth 124 Spider è ulteriormente impreziosita dallo scarico Record Monza con sistema dual mode. Questo sistema in poche parole garantisce la possibilità di una variazione del percorso del gas di scarico variando il regime del motore. Questo allo scopo di ottenere un’erogazione che sia sempre in qualsiasi situazione di tipo lineare.  Questo tra l’altro permette anche di  avere un suono del motore molto profondo e intenso. Infine segnaliamo che questo modello si può avere anche con cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse.

Lascia un commento