in

Jeep Compass e Porsche Panamera si aprono a CarPlay di Apple

Nuova Jeep Compass
Nuova Jeep Compass

Jeep e Porsche vogliono essere assolutamente al passo coi tempi. Proprio per questo motivo le due celebri case automobilistiche hanno comunicato che due dei loro nuovi modelli integreranno CarPlay di Apple nel proprio sistema di infotainment. Nello specifico si tratterà della nuova Jeep Compass, che tra poco arriverà in tutti i principali mercati auto del mondo e di Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid che uscirà nel 2018.

Entrambe supporteranno CarPlay e inoltre integreranno anche Android Auto. In queste vetture tuttavia mancherà il supporto per CarPlay Wireless. Tale supporto sarà invece disponibile su tutti i modelli BMW del 2017, così come annunciato dalla casa tedesca. Segnaliamo che la nuova Jeep Compass offrirà questo servizio in uno schermo da 7 o da 8.4 pollici a seconda dell’allestimento prescelto.

Ancora più grande invece sarà lo schermo utilizzato da Porsche nella sua Panamera Turbo S E-Hybrid. Si parla infatti in questo caso di un display da 12,3 pollici. In parole povere, questa vettura disporrà di uno dei più grandi schermi in cui sarà supportato CarPlay. Solo Tesla Model S avrà uno schermo più grande con i suoi 17 pollici.

Tornando a Jeep, la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo guidato da Sergio Marchionne vuole garantire la piena soddisfazione dei propri clienti dal punto di vista dell’infotainment. Insomma anche questo mette in evidenza come Fiat Chrysler Automobiles voglia essere al passo con i tempi con tutti i suoi brand. Ieri vi avevamo parlato anche della novità relativa ad Alfa Romeo Giulia e Stelvio su cui a breve sarà disponibile l’integrazione con CarPlay e Android Auto, così come anticipato dall’ingegnere Roberto Fedeli direttore tecnico del Biscione.

Apple CarPlay
Apple CarPlay: l’integrazione arriva anche sulla nuova Jeep Compass 2017

Leggi anche: Jeep Compass: il nuovo SUV sarà fondamentale per il raggiungimento dei target di vendita del brand

Vi aggiorneremo naturalmente qualora dovessero arrivare ulteriori novità sull’integrazione di Apple CarPlay nel sistema di infotainment della nuova Jeep Compass 2017.

 

Lascia un commento