in

Jeep Wrangler 2018: confermata la versione ibrida

Jeep Wrangler 2018
Jeep Wrangler 2018

Jeep  ha confermato che la prossima versione del suo iconico fuoristrada Jeep Wrangler 2018 sarà caratterizzato per la prima volta da una versione con alimentazione ibrida. Una nuova versione del Wrangler è imminente, e il capo di Jeep Mike Manley aveva precedentemente indicato parlando ad Auto Express che il marchio stava prendendo in considerazione  anche l’elettrificazione per il prossimo modello. Jeep ha sperimentato la tecnologia in passato, rilasciando un concept Wrangler EV nel lontano 2008.

Ora, in una intervista rilasciata nel corso del Salone auto di Ginevra 2017, Manley ha rivelato che il prossimo Jeep Wrangler 2018 sarà caratterizzato da una qualche forma di ibridazione. Alla domanda diretta se un ibrido troverà spazio nella nuova gamma, Manley ha detto, “Sì. Abbiamo continuato i nostri studi sulla ibridazione per la Wrangler e abbiamo raggiunto quello che pensiamo possa fare al caso di questo veicolo.

Ovviamente ci sono un sacco di differenti tecnologie ibride e non è stato facile scegliere la soluzione migliore.”“Per la nuova Jeep Wrangler 2018 è necessario trovare il giusto equilibrio. Noi non vogliamo fare qualcosa che possa creare problemi ai nostri clienti.

Jeep Wrangler 2018
Jeep Wrangler 2018: confermato che ci sarà anche una versione ibrida

Leggi anche: Jeep Compass: debutto al Salone di Ginevra, subito ordinabile la Opening Edition

Quindi per me,  una Wrangler totalmente elettrica al momento non è una buona soluzione. Invece una versione ibrida funzionerebbe bene per questo modello. Manley ha aggiunto che la nuova Wrangler verrà sottoposta a un programmi di riduzione del peso, ma questa comunque utilizzerà gli acciai ad alta resistenza che garantiscono la robustezza in condizioni estreme.

Jeep ha inoltre cercato di concentrare i suoi sforzi sul miglioramento del consumo di carburante del futuro veicolo che dovrebbe vedere la luce verso la fine del 2017 per poi arrivare sul mercato nel corso del 2018. 

Nel frattempo, il capo di Jeep ha confermato che anche la versione pick-up della Wrangler che arriverà sul mercato non prima della fine del 2019 dovrebbe sbarcare in Europa. Per quanto riguarda il nuovo top di gamma Jeep Grand Wagoneer la sua progettazione va avanti. Il veicolo di lusso di Jeep inteso come rivale per la Range Rover, non arriverà prima di tre anni.

Mike Manley ha detto che gli appassionati di Jeep possono aspettarsi nuovi livelli di lusso dalla Grand Wagoneer, ed è probabile che questo modello possa essere venduto in configurazioni da cinque e sette posti. Manley ha confermato che anche questo veicolo sarà venduto in Europa.

Lascia un commento