in

Jeep Wrangler 2018: niente versione elettrica per il momento

Mike Manley conferma che una versione elettrica di Jeep Wrangler 2018 non ci sarà

Jeep Wrangler 2018 JL

Fiat Chrysler ha già confermato che finirà per produrre anche una versione ibrida di Jeep Wrangler 2018, tuttavia il capo della casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles, Mike Manley pensa che un Wrangler elettrico al momento sarebbe troppo. Parlando ad AutoExpress, Manley ha detto che un Wrangler EV non sarebbe opportuno per il marchio Jeep a causa dei problemi attualmente associati ai motori elettrici e alle loro batterie.

Egli ha anche rivelato che la casa automobilistica è indecisa se lanciare un solo tipo di sistema ibrido su Wrangler. Inoltre il dirigente ha pure anticipato che si sta cercando di trovare un buon equilibrio tra gas ed energia elettrica per il futuro fuoristrada. “Sì. Abbiamo continuato i nostri studi sulla ibridazione per la Wrangler, e si tratta di trovare il giusto equilibrio per noi. Ovviamente ci sono un sacco di differenti tecnologie ibride, ha detto Manley al Salone auto Salone di Ginevra.

“Per la Wrangler è necessario trovare il giusto equilibrio, noi non vogliamo fare qualcosa che vi lascerà bloccati su una collina. Quindi per me, una versione completamente elettrica non è una buona idea. Invece un sistema  ibrido potrebbe funzionare bene. Manley  fa notare anche che un sistema ibrido paradossalmente potrebbe giovare al nuovo Wrangler rendendolo per certi versi ancora più competitivo ed esaltandole le sue qualità cosa che invece non avverrebbe con un Jeep Wrangler 2018 totalmente elettrico.

Jeep Wrangler 2018
Jeep Wrangler 2018: ecco come potrebbe essere il nuovo veicolo che sarà presentato entro la fine del prossimo anno

Leggi anche: Jeep: nuove conferme su di un crossover più compatto della Renegade

La casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles ha ancora molto tempo per prendere una decisione su quale sistema ibrido utilizzare con il nuovo Jeep Wrangler 2018. Una versione ibrida comunque non dovrebbe arrivare prima del 2020. Per l’elettrico invece a quanto pare non vi sono speranze.

 

Lascia un commento