in

Fiat Argo: le prime foto ufficiali del nuovo veicolo

Le prime foto ufficiali del nuovo Fiat Argo sono apparse su Instagram nelle scorse ore

Fiat Argo
Fiat Argo

Fiat Argo è stata finalmente svelata nelle scorse ore da Fiat sui propri canali social nel web. Le prime immagini ufficiali sono state pubblicate su Instagram e hanno svelato quello che sarà il design di questo modello molto atteso in Brasile, che sarà ufficialmente mostrato il prossimo 30 maggio 2017. Attraverso un account Instagram creato appositamente per anticipare l’arrivo del nuovo modello, Fiat ha rilasciato la prima immagine ufficiale della nuova Fiat Argo, il veicolo compatto che sarà il sostituto di Fiat Punto, Bravo e Palio nella regione e sarà presentato alla stampa in Brasile il prossimo 30 maggio 2017. Il Brasile del resto è lo stesso paese dove la vettura sarà prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler di Betim. 

Fiat Argo prime foto ufficiali della nuova berlina compatta

Questo modello a cinque porte sarà uno dei protagonisti del prossimo Salone  dell’auto di Buenos Aires, dal 10 al 20 giugno prossimi presso La Rural. L’intenzione dei dirigenti del gruppo italo americano guidato da Sergio Marchionne è quella di iniziare a vendere quest’anno in Brasile questo veicolo, anche se non c’è ancora alcun annuncio ufficiale sull’inizio della sua commercializzazione.  La base di Fiat Argo verrà utilizzata dal costruttore italiano per fabbricare la variante con la carrozzeria a berlina nell’impianto di Ferreyra, a Cordoba in Argentina. Per la sua realizzazione la filiale locale ha annunciato un investimento di 500 milioni di dollari. Questo modello a quattro porte sarà la sostituta  di Fiat Gran Siena e Linea.

Fiat Argo
Fiat Argo: rivelate le prime immagini ufficiali della nuova vettura della principale casa automobilistica italiana

Non sono ancora ufficialmente noti i dettagli della sua meccanica. Ma per il Brasile si annuncia come molto probabile la presenza dei motori a benzina di 1.0, 1.3 e 1.8 litri, i primi due della famiglia FireFly. Maggiori dettagli ovviamente emergeranno il prossimo 30 maggio 2017, data in cui la vettura sarà ufficialmente svelata.

Lascia un commento