in

Fiat Argo Abarth immaginata in un primo render

Dopo l’apparizione in rete delle prime foto ufficiali di qualche giorno fa, era questione di ore prima che qualche appassionato proponesse un render dell’ipotetica Fiat Argo Abarth, ovvero una variante curata dal brand dello Scorpione della nuova city car di casa Fiat, destinata al mercato del Sud America, che sarà presentata nel corso del prossimo 30 di maggio.

Il render che trovate in testa all’articolo è stato realizzato da X-Tomi Design, una firma ben nota a tutti gli appassionati del mondo automotive, che non ha perso tempo per la realizzazione della versione Abarth della nuova Fiat Argo. L’elaborazione si basa proprio su una delle due foto diffuse online nei giorni scorsi con la vettura che viene personalizzata in alcuni dettagli, in particolare nel frontale, rispettando i dettami estetici delle produzioni Abarth come la 500, la recente 124 Spider e la Punto che la nuova Argo andrà a rimpiazzare in Sud America.

Al momento, è bene sottolineare, non vi sono informazioni in merito all’effettiva realizzazione di una versione Abarth della nuova Fiat Argo. Il progetto, in ogni caso, appare decisamente interessante. La vettura, infatti, avrebbe tutte le carte in regola (design sportivo, piattaforma moderna, comparto tecnico di ottimo livello firmato Abarth) per dare filo da torcere a tante segmento B sportive presenti sul mercato come le nuove  Volkswagen Polo GTI e Ford Fiesta ST che debutteranno nei prossimi mesi.

A partire dal prossimo 30 di maggio, data scelta da Fiat per il debutto della nuova Argo, potrebbero iniziare ad emergere le prime informazioni sull’ipotetica versione Abarth. Ricordiamo, in ogni caso, che, a meno di clamorose novità, la nuova segmento B di casa Fiat resterà un’esclusiva per il mercato sudamericano. Per ora, infatti, Fiat non avrebbe intenzione di portare in Europa, un mercato dove la concorrenza in questo segmento è enorme e ricavi sono limitati, la sua nuova Argo.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto Fiat Argo e sull’ipotetica versione Abarth della nuova city car.

Lascia un commento