in

Alfa Romeo: vendite in crescita del +32% in Italia a maggio

In queste ore arrivano i dati ufficiali relativi alle vendite in Italia nel corso del mese di maggio. Il quinto mese del 2017 continua a sorridere ad Alfa Romeo che, grazie alla Giulia ed allo Stelvio, raggiunge un totale di 4.601 unità vendute nel nostro Paese migliorando i risultati del maggio dello scorso anno quando le unità distribuite furono 3.488. In termini percentuali, Alfa Romeo registra una crescita, rispetto al maggio dell’anno passato, del +32% arrivando a raggiungere una quota di mercato del 2.25%.

Se consideriamo i dati dei primi cinque mesi del 2017, la situazione è ancora più confortante. Da gennaio a maggio, infatti, Alfa Romeo ha venduto un totale di 20.501 unità in Italia migliorando, in modo sostanziale, i dati dello scorso anno quando le vendite si fermarono a poco più di 15 mila unità. Anche in questo caso la crescita percentuale è evidente. I primi cinque mesi del 2017 si chiudono con un ottimo +34% per Alfa Romeo. La quota di mercato è del 2.16%.

Per quanto riguarda i vari modelli della gamma Alfa Romeo, a maggio registriamo le 1339 unità vendute di Alfa Romeo Giulia, leader del segmento D premium italiano, e le 935 unità dello Stelvio, oramai entrato nella fase di piena commercializzazione. Da inizio 2017, in Italia, la Giulia ha venduto un totale di 4.461 unità avvicinandosi, in modo sensibile, alle 5300 unità vendute dell’Audi A4, leader del segmento D premium, che però può contare su di una gamma che comprende anche la versione station wagon che, come noto, non verrà realizzata per la Giulia. In calo l’Alfa Romeo Giulietta che esce dalla top 10 del suo segmento fermandosi a 1.649 unità vendute.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sulle vendite di Alfa Romeo in Europa.

Lascia un commento