in

Fiat Argo: prime foto spia della versione sedan

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta la scorsa settimana, la Fiat Argo si appresta a raggiungere il mercato sudamericano dove, in futuro, è attesa anche una seconda versione della city car. Come già trapelato nel corso delle ultime settimane, infatti, la nuova Argo sarà realizzata anche in versione sedan. Il nome in codice di questa variante è X6S mentre il nome commerciale potrebbe non essere “Argo”.

Questa variante, oggi, è protagonista di una nuova foto spia che ci mostra un prototipo, opportunamente celato dalle tradizionali protezioni, dotato di carrozzeria definitiva a tre volumi. Rispetto alla Argo già svelata, lunga 3,99 metri, la nuova sedan di casa Fiat potrà contare su di una lunghezza complessiva di circa 4,4 metri con un ampio bagagliaio che passerà da 300 a 440 litri.

La nuova Fiat X6S o “Argo sedan”, a differenza della Argo svelata la scorsa settimana che viene prodotta in Brasile, sarà realizzata nello stabilimento di Cordoba in Argentina dove oggi vengono prodotte la Fiat Palio e la Fiat Siena. Tra le caratteristiche tecniche della nuova Fiat Argo in versione sedan troveremo una gamma di motorizzazioni composta dal motore 1.3 firefly, disponibile in più varianti di potenza, e dal più potente 1.8 E.torQ da 135 CV.

La nuova tre volumi di casa Fiat dovrebbe essere svelata dal marchio italiano soltanto nel corso del secondo semestre dell’anno in corso. Al momento, infatti, appare decisamente difficile un debutto in pubblico del progetto nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Buenos Aires, in programma a partire dal prossimo 9 di giugno. Ulteriori dettagli sula nuova Fiat X6S arriveranno senza dubbio nei prossimi giorni. In ogni caso, il progetto è destinato a restare un’esclusiva per il mercato sudamericano, così come la Argo che, a differenza dei rumors dei mesi scorsi, non arriverà in Europa.

Fonte

 

Lascia un commento