in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (5-11 giugno)

Torna in questa seconda domenica di giugno il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana, da lunedì 5 ad oggi domenica 11 giugno, dedicate al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA pubblicate da ClubAlfa.it.

In questi ultimi sette giorni abbiamo registrato un gran numero di news partendo dall’arrivo dei dati di vendita ufficiali di maggio, che premiano i nuovi progetti di Alfa Romeo, e sino ad arrivare a tanti nuovi rumors sui prossimi modelli in arrivo sul mercato per Alfa Romeo e per gli altri brand di FCA.

In ogni caso, per una panoramica completa su quanto accaduto in questi ultimi giorni, qui di seguito troverete un dettagliato riepilogo degli articoli pubblicati da ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo.

Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i marchi del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social, Facebook, Twitter  Telegram che vi permetteranno di essere aggiornati in tempo reale sulle novità pubblicate su ClubAlfa. Seguite anche sui social in modo da ricevere notifiche in tempo reale in merito alle news che pubblicheremo sul sito.

Buona lettura!

Alfa Romeo

Iniziamo il riepilogo della settimana di casa Alfa Romeo con l’arrivo dei dati di vendita del brand relativi al mese di maggio e, più in generale, ai primi 5 mesi del 2017. Gli ultimi dati pubblicati in questi giorni evidenziano il successo di Alfa Romeo in Italia che a maggio ha registrato una crescita del +32%. 

A spingere le vendite di Alfa Romeo in Italia sono, naturalmente, i modelli di nuova generazione. Sia la Giulia che lo Stelvio, infatti, comandano i rispettivi segmenti di mercato in Italia a maggio mettendo in mostra un successo anche al di sopra delle attese.

In Europa la situazione è ugualmente positiva. A maggio, infatti, Alfa Romeo registra una forte crescita in Francia, Germania e Spagna, tre dei cinque principali mercati europei. Da notare, invece, un leggero calo delle vendite nel Regno Unito dove lo Stelvio non è ancora disponibile. 

Uno dei prossimi modelli in arrivo sul mercato per casa Alfa Romeo è il futuro SUV di segmento E che sarà prodotto a Mirafiori tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019. Secondo nuove indiscrezioni il SUV potrebbe chiamarsi Alfa Romeo Castello.

Oltre ai nuovi SUV, alla futura ammiraglia ed alla nuova Giulietta, in casa Alfa Romeo si lavora anche ad una nuova supercar che andrà ad arricchire la gamma del brand provando a scrivere una nuova pagina della storia del mondo delle quattro ruote. Intanto, negli USA, l’Alfa Romeo Giulia vince un nuovo premio.

In questa settimana, Alfa Romeo è tra le protagoniste assolute dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Torino al Parco Valentino dove sono esposte modelli come la Giulia Veloce e lo Stelvio oltre che tante altre vetture del gruppo FCA.

Nel frattempo, Alfa Romeo è protagonista del mondo degli sport virtuali grazie al videogioco Assetto Corse ed alla competizione Alfa Romeo World Series. Ecco tutti i dettagli dell’iniziativa dedicata agli appassionati del brand e dei videogames di corsa.

Chiudiamo il capitolo Alfa Romeo segnalando alcune offerte valide per il mese di giugno. In questo mese, infatti, sarà possibile acquistare la nuova Alfa Romeo Giulia a partire da 210 Euro al mese. Da notare, inoltre, l’arrivo di nuove promozioni per Giulietta e MiTo il cui acquisto continua ad essere davvero molto conveniente.

Fiat

Per quanto riguarda il brand Fiat, iniziamo il riepilogo settimanale evidenziano l’arrivo di una nuova foto spia che svela la variante sedan della nuova Fiat Argo, il nuovo modello che sarà realizzato nello stabilimento di Cordoba in Argentina e resterà un’esclusiva per il mercato sudamericano.

I dati di vendita relativi al mercato italiano evidenziano il successo della Fiat Panda, ancora una volta in grado di conquistare il titolo di auto più venduta nel nostro Paese, e della Fiat Tipo, leader del segmento C e seconda auto più venduta in Italia a maggio.

In questi giorni hanno preso il via gli ordini della nuova Fiat Panda City Cross, una nuova evoluzione della segmento A della casa italiana. Scopritela nel nostro articolo d’approfondimento. 

Maserati

Per quanto riguarda Maserati, invece, segnaliamo che il brand è stato partner della “Festa della Repubblica Italiana” presso l’Ambasciata Italiana a Mosca

Ferrari

Secondo una nuova ricerca, Ferrari si conferma il brand automotive più amato dagli italiani precedendo altri due marchi storici del nostro Paese come Maserati e Lamborghini. Per la casa di Maranello si tratta di una nuova conferma di una leadership oramai indiscussa nel settore.

Jeep

Tra le principali novità di casa Jeep troviamo, naturalmente, il nuovo SUV Jeep Compass che debutta in Italia in queste settimane con prime consegne a partire dal mese di luglio. La nuova Compass debutta in Italia con una lunga serie di accessori dedicati firmati Mopar. 

FCA

La settimana di FCA prende il via con l’arrivo dei nuovi dati di vendita relativi al mese di maggio negli USA. Oltreoceano il gruppo registra una nuova flessione anche se, tra le note positive, troviamo la forte crescita di Alfa Romeo.

Intanto, tra le note negative della settimana, registriamo anche il ritorno della cassa integrazione a Melfi legato al calo delle vendite internazionali di Fiat 500X e, soprattutto, Jeep Renegade ed al progressivo calo della Fiat Punto, prossima alla fine della produzione.

Per il futuro FCA sembra aver già chiarito un aspetto importante che caratterizzerà i nuovi modelli. Le auto diesel di piccola cilindrata verranno progressivamente sostituite da GPL e metano con una gamma sempre più ricca e vantaggiosa per il cliente. Nel frattempo, Fiat Professional, il brand di FCA dedicato ai veicoli commerciali presenta il suo nuovo testimonial, il popolare attore americano Chuck Norris.

Con quest’ultima news dedicata ad FCA si conclude il nostro appuntamento settimanale con le migliori news della settimana pubblicate su ClubAlfa.it. L’appuntamento con il meglio della settimana è programmato a domenica prossima, 18 giugno. Continuate a seguirci in questi giorni per tutti gli aggiornamenti legati ad Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA.

Lascia un commento