in

Fiat 500L, 500X e Panda: tutte le novità al debutto in questo week end di Porte Aperte

Il week end di Porte Aperte di sabato 17 e domenica 18 giugno è l’occasione giusta per scoprire da vicino le ultime novità, presentate nelle scorse settimane, per la gamma di Fiat. In particolare, in questi giorni, in concessionaria debutteranno la Nuova Fiat 500L, il restyling di metà carriera della monovolule svelato a fine maggio, e la Nuova Fiat 500X S-Design, un nuovo allestimento del crossover presentato allo scorso Salone di Ginevra ma ordinabile solo dalla giornata di ieri. A completare le novità di casa Fiat anche due nuove varianti della Fiat Panda, l’inedita City Cross e la rinnovata 4×4. 

Ecco tutti i dettagli su questi ultimi modelli di Fiat:

Nuova Fiat 500L

Una delle principali novità del 2017 di casa Fiat è rappresentata, senza dubbio, dal restyling della Fiat 500L che debutta sul mercato proprio in questo week end con una gamma completamente rinnovata con l‘uscita di scena delle versioni Living e Trekking e il debutto delle nuove tre varianti Urban, Cross e Wagon.

La Fiat 500L Urban è l’erede della versione tradizionale della 500L rinnovata nel look esterno ed interno, con nuove possibilità di personalizzazione, e con una dotazione ancora più ricca che include, come per le altre varianti, il sistema Uconnect HD Live, con display touch sino a 7 pollici di diagonale e supporto ad Apple Car Play e Android Auto.

La versione Cross, invece, nonostante sia disponibile nella sola variante con trazione anteriore rappresenta l’evoluzione off-road della monovolume di casa Fiat e si distingue per alcuni dettagli esclusivi come un nuovo paraurti, nuove protezioni laterali, nuove ripari sottoscocca anteriori e posteriori ed il sistema Mode Selector di serie oltre che per un’altezza da terra maggiorata di 2,5 cm. 

La terza versione della nuova 500L è la Wagon che, come facilmente intuibile dal nome, prende il posto della Living. Caratterizzata da una lunghezza massima maggiorata, rispetto alle altre versioni di 10 cm, la 500L Wagon arriva sul mercato con il titolo di più compatta sette posti sul mercato.

La nuova gamma 500L è disponibile con una ricca offerta di motorizzazioni. In listino c’è spazio per i benzina 1.4 da 95 CV e TwinAir da 105 CV , abbinato esclusivamente alla versione Wagon, i diesel 1.3 MultiJet da 95 CV, anche con cambio Dualogic, ed un 1.6 MultiJet da 120 CV e le varianti bifuel: il benzina/GPL 1.4 T-Jet sovralimentato da 120 CV ed il benzina/metano TwinAir da 85 CV.

Fiat 500X S-Design

Dopo il debutto avvenuto al Salone di Ginevra di marzo, la nuova Fiat 500X S-Design arriva finalmente sul mercato italiano. Si tratta di un nuovo allestimento definito da Fiat come “il perfetto connubio tra sportività urbana, stile e seduzione capace di conquistare al primo guardo”.

Oltre all’inedita livrea Verde Alpi ed all’esclusiva finitura brunita Myron per molti elementi della carrozzeria esterna, la nuova versione S-Design della 500X presenta, di serie, cerchi in lega da 17″ in Myron lucido sulla versione City Look e da 18″ arricchiti da una tinta bicolore nera e Myron sulla versione Off Road Look. All’interno dell’abitacolo troviamo una selleria specifica in tessuto nero e cuciture in rame.

La gamma delle motorizzazioni comprende, invece, i tre diesel 1.3 MultiJet II da 95 CV, 1.6 MultiJet II da 120 CV (anche con cambio automatico DCT) e 2.0 MultiJet II da 140 CV abbinato alla trazione integrale ed al cambio automatico a 9 rapporti. A completare l’offerta il bifuel benzina/GPL  1.4 Turbo da 120 CV.

La nuova Fiat 500X S-Design presenta un prezzo di partenza di 19,950 Euro.

Fiat Panda City Cross e 4×4

Ordinabili già da diversi giorni, le nuove versioni della Panda vanno ad ampliare, ulteriormente, la già ricca gamma della segmento A di casa Fiat. La City Cross, definita come un “crossover cittadino al prezzo di una city car”, presenta diverse personalizzazioni interne ed esterne ed è disponibile esclusivamente con la trazione anteriore.

I clienti potranno scegliere tra il benzina 1.2 litri e 69 CV di potenza massima, disponibile anche per neopatentati, ed il turbodiesel 1.3 MultiJet da 95 CV. In promozione, la Panda City Cross è disponibile con finanziamento MenoMille a partire da 11.950 Euro. 

La rinnovata Fiat Panda 4×4, invece, rappresenta uno dei pezzi pregiati e più caratteristici dell’intera gamma della Panda ed è acquistabile a partire da 17.400 Euro. La nuova versione della 4×4 presenta dettagli rinnovati sia all’esterno, nuovi cerchi neri, con un inedito cover mozzo che ospita il logo 4×4, che all’interno, con nuovi sedili in tessuto con cuciture a contrasto. I clienti potranno scegliere tra due motorizzazioni: il turbo benzina  0.9 TwinAir da 85 CV ed il turbodiesel 1.3 MultiJet da 95 CV.

Lascia un commento