in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Abarth, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (12-18 giugno)

Torna anche in quest’ultima domenica prima dell’inizio dell’estate il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana, da lunedì 12 ad oggi domenica 18 giugno, pubblicate su ClubAlfa.it e dedicate al mondo Alfa Romeo ed ai vari brand del gruppo FCA.

In questi ultimi sette giorni abbiamo registrato un gran numero di notizie ed, in particolare, ci siamo soffermati, in più occasioni sui dati di vendita di Alfa Romeo e dell’Alfa Romeo Giulia, ritenuti al di sotto delle attese da diversi analisti di settore.

Tra le news della settimana c’è spazio anche per molte novità di Fiat, che rinnova la gamma proprio in questi giorni con nuove varianti per i suoi modelli, e per il caso dieselgate che, negli USA, continua ad essere uno degli argomenti caldi del mondo delle quattro ruote, con protagonista, in negativo, FCA.

Di seguito, come sempre, troverete un dettagliato riepilogo degli articoli pubblicati da ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo.

Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i marchi del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social, Facebook, Twitter  Telegram che vi permetteranno di essere aggiornati in tempo reale sulle novità pubblicate su ClubAlfa. Seguite anche sui social in modo da ricevere notifiche in tempo reale in merito alle news che pubblicheremo sul sito.

Buona lettura!

Alfa Romeo

La settimana di casa Alfa Romeo inizia con diverse notizie legate alla Giulia. Secondo diversi analisti di settore, infatti, le vendite internazionali dell’Alfa Romeo Giulia sarebbero ben al di sotto delle attese di FCAAlfa Romeo non ha commentato questi report.

Le stime attuali evidenziano quelli che potrebbero essere i reali risultati di vendita di Alfa Romeo. Secondo quanto emerso in questi giorni, Alfa Romeo potrebbe vendere solo 120 mila unità nel 2017 contro le circa 170 mila previste. Nel nostro articolo d’approfondimento analizziamo le stime degli analisti e riportiamo i dati di vendita ufficiali aggiornati a maggio. 

2017-Alfa-Romeo-Giulia-20-frontale tre quarti su strada

Intanto i dati di maggio per il mercato europeo mettono in mostra una forte crescita di Alfa Romeo ed un buon debutto per lo Stelvio che proprio in queste settimane ha fatto la sua prima apparizione nelle concessionarie Alfa Romeo di tutta, o quasi, Europa. Intanto, il conduttore di The Grand Tour Jeremy Clarkson promuove quasi a pieni voti il nuovo Alfa Romeo Stelvio nella sua recensione pubblicata sul The Sunday Times. 

In questi giorni, Alfa Romeo ha diffuso un nuovo video promozionale dedicato all’Alfa Romeo Giulia ed, in particolare, alle promozioni disponibili sino a fine giugno per acquistare la berlina. Nel frattempo, in Canada, l’Alfa Romeo 4C Coupé vince un nuovo premio grazie al suo eccezionale rapporto qualità/prezzo.

Fiat

In casa Fiat registriamo, questa settimana, il debutto della nuova Fiat 500X S-Design, i cui ordini sono stati aperti ufficialmente proprio ad inizio di questo week end. Da notare anche il debutto in concessionaria con un primo Porte Aperte per la Nuova Fiat 500L presentata lo scorso mese di maggio. Nel nostro articolo d’approfondimento riassumiamo tutte le novità di giugno di Fiat che, oltre alla nuova 500L ed alla 500X S-Design, porta sul mercato anche due nuove varianti della Panda. 

Intanto, secondo nuove indiscrezioni Fiat sarebbe pronta ad abbandonare, definitivamente il mercato russo dove FCA continuerebbe a vendere esclusivamente i modelli a marchio Fiat Professional. Da notare, inoltre, l’arrivo di nuovi rumors in merito ad una possibile nuova generazione della Fiat Punto in arrivo nel 2018. Al momento, è bene sottolineare, non ci sono conferme su queste indiscrezioni. 

Maserati. Abarth, Lancia, Jeep e tutte le altre novità dal mondo FCA

Su ClubAlfa, in questi giorni, si è parlato molto del caso dieselgate che, soprattutto negli USA, continua ad essere un argomento “da prima pagina”. L’amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne ha evidenziato come il caso dieselgate non avrà conseguenze sugli obiettivi di FCA nel corso del prossimo futuro. 

Nel frattempo, secondo quanto riportato dal Wall Street Jorunal, un team di ricercatori USA, lo stesso che ha inchiodato Volkswagen, sarebbe pronto a confermare con risultati di laboratorio le accuse contro FCA ed i suoi motori diesel montati su alcuni modelli a marchio Jeep e RAM.

Da notare, inoltre, le dichiarazioni di Marchionne che conferma il target della piena occupazione negli stabilimenti italiani di FCA da raggiungere entro il 2018. In questi giorni sono arrivati anche i risultati di vendita di maggio per il mercato europeo. I numeri mettono in evidenza una costante crescita di FCA ed, in particolare, del brand Fiat trascinato dal successo delle sue segmento A, 500 e Panda, e dalla famiglia Tipo. Da notare, invece, il calo di Jeep in attesa del debutto della Compass.

Tra le novità della settimana, invece, registriamo il debutto sul mercato della Nuova Abarth 695 Rivale, una nuova serie speciale che unisce tutte le caratteristiche del brand Abarth con l’eleganza e la ricercatezza del marchio Riva. 

Intanto i dati completi relativi al 2016 mettono in mostra i successi del piano di crescita di Maserati. Il brand, infatti, dopo un 2015 in negativo è tornato a produrre utili nonostante i costi industriali legati all’avvio della produzione del SUV Levante. In questi giorni, inoltre, FCA Heritage è protagonista alla Vernasca Silver Flag 2017 con diversi modelli storici di Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth. 

Chiudiamo il riepilogo settimanale sulle news pubblicate da ClubAlfa.it con un approfondimento su quanto abbiamo ammirato al Salone dell’auto di Torino al Parco Valentino lo scorso week end. Con quest’ultima news termina il nostro speciale. L’appuntamento con il meglio della settimana è programmato a domenica prossima, 25 giugno. Continuate a seguirci in questi giorni per tutti gli aggiornamenti legati ad Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA.

Lascia un commento