in , ,

Fiat 500L Vans Concept, un nuovo prototipo made in USA

Fiat 500L Vans Concept

FCA ha svelato la nuova Fiat 500L Vans Concept, un’interessante concept car pensata, in modo particolare, per il mercato nordamericano. Il prototipo, derivato dalla versione di serie della Fiat 500L, è ispirato dal noto marchio di scarpe Vans e chiaramente si rivolge ad un pubblico giovane e dinamico. La concept car ha fatto il suo debutto nel corso dell’evento Vans US Open of Surfing in corso di svolgimento ad Huntington Beach in California.

La Fiat 500L Vans Concept, sviluppata pensando proprio al mondo del Surf e dello Skate, due vere icone dello stile di vita californiano, si presenta con una particolarissima livrea bianco blu, ispirata alle produzioni del brand Vans ed arricchita da diversi piccoli particolari, come la particolare colorazione del tetto con trama a scacchi in blu e nero.

Nella parte frontale della vettura, risaltano le quattro luci diurne a LED a forma di anello che escono fuori dalla protezione anteriore e si affiancano ai normali fari proposti dalla vettura di serie. Non possono mancare, in un allestimento pensato per il mondo del surf, le pratiche barre porta tutto collocate sulla parte superiore della vettura.

Particolarissimo anche l’interno dell’abitacolo con sediolini realizzati in tela bicolore bianco/blu e la plancia che presenta le decorazioni particolarmente vintage, in pieno stile anni ottanta, tipiche del brand Vans. Sotto al cofano, la Fiat 500L Vans Concept presenta il motore quattro cilindri 1.4 litri turbo da 160 CV abbinato al cambio manuale a sei marce che esalta lo stile sportivo e giovanile della vettura. In Europa, questo motore viene proposto dalle Abarth 695.

Fiat 500L Vans Concept Immagini

Lascia un commento