in

Alfa Romeo 4C Spider, primi dettagli tecnici in attesa della presentazione del modello definitivo

Alfa Romeo 4C Spider

Dopo il debutto sotto forma di concept car, la nuova Alfa Romeo 4C Spider, l’interessantissima variante scoperta della 4C, si appresta a debuttare in pubblico nella sua versione definitiva. La sede più indicata per questo debutto dovrebbe essere, come riportato già la scorsa settimana, l’edizione 2014 del Salone dell’auto di Parigi, in programma a inizio del prossimo mese di ottobre.

In attesa della conferma ufficiale in merito alla data di debutto della nuova Alfa Romeo 4C Spider diamo uno sguardo a quelle che dovrebbero essere le caratteristiche della vettura e i dati tecnici legati alle sue prestazioni.

Cosi come la variante coupé, la nuova Alfa Romeo 4C Spider monterà l’ottimo motore quattro cilindri turbo 1.7 in grado di scaricare in strada una potenza massima di 240 CV. Rispetto alla versione coupé, la nuova Alfa Romeo 4C Spider dovrebbe presentare un peso leggermente superiore che non andrà ad influire troppo sulle prestazioni della vettura che unirà ad un design ricercato un carattere da vera sportiva, in pieno stile Alfa Romeo. 

Nella versione coupé, l’Alfa Romeo 4C raggiunge una velocità massima di 258 km/h con uno scatto 0-100 km/h che viene completato in appena 4.5 secondi. Questi dati, leggermente differenti, dovrebbero caratterizzare anche le prestazioni della nuova Alfa Romeo 4C Spider.

Dal punto di vista estetico, invece, il prototipo presentato nel corso del Salone di Ginevra 2014 dovrebbe essere riproposto in modo quasi completo in fase di presentazione della vettura definitiva. Piccoli ritocchi potrebbero riguardare la parte frontale, e i gruppi ottici, e il posteriore. Per ora non ci resta che attendere il debutto della nuova Alfa Romeo 4C Spider per scoprire qualcosa in più.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento