in

Alfa Romeo Giulia GTA, una supercar con motore da 500 CV per conquistare gli USA?

Alfa Romeo Giulia GTA

L’Alfa Romeo Giulia, la nuova segmento D di casa Alfa Romeo, deve ancora essere ufficialmente presentata ma i rumors sul suo futuro continuano ad emergere in modo continuo. La nuova Alfa Romeo Giulia, che dovrebbe debuttare sul finire del 2015 sul mercato, sarà esportata anche negli Stati Uniti dove avrà un ruolo centrale nel rilancio del marchio italiano all’interno di uno dei principali mercati mondiali.

Negli Usa, stando alle ultime indiscrezioni, la nuova berlina di casa Alfa Romeo potrebbe essere disponibile in una versione particolarmente performante già al lancio. Si tratterebbe di un’ipotetica Alfa Romeo Giulia GTA, una possibile rivale di vetture come la BMW M3, che potrebbe contare sul motore, di fabbricazione Ferrari, 3.0 litri Biturbo V6 equipaggiato anche dalla Maserati Ghibli, una dei maggiori successi del brand italiano degli ultimi anni. Tale motore dovrebbe poter garantire alla nuova Alfa Romeo Giulia GTA una spinta di circa 500 CV sufficienti a destare le attenzioni di tutti gli appassionati americani del mondo delle auto sportive.

Il metro di paragone della versione top di gamma della futura Alfa Romeo Giulia sarà, come già detto in precedenza, la BMW M3, la supercar bavarese che può contare su di un ampio seguito negli Stati Uniti. Rispetto alla BMW M3, la nuova Alfa Romeo Giulia GTA dovrebbe presentarsi con una massa complessiva inferiore, grazie all’abbondante utilizzo di alluminio nella realizzazione delle parti meccaniche, e dovrebbe essere caratterizzata da prestazioni migliori sia per quanto riguarda la velocità di punta sia per lo scatto 0-100 km/h che potrebbe essere completato in meno di 4 secondi.