in

Alfa Romeo SUV: Un rendering per capire come potrebbe essere

Alfa Romeo SUV

Uno dei progetti più attesi da tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote ed, in particolare, del marchio Alfa Romeo è, senza dubbio, l’interessantissimo SUV che andrà ad espandere la presenza del brand all’interno del mercato dei motori. L’idea di entrare nel segmento dei SUV per lo storico marchio italiano è stata anticipata, oramai diversi anni fa, anche da una concept car, la Kamal presentata nel 2003 al Salone di Ginevra. Il nuovo SUV Alfa Romeo dovrebbe essere presentato già nel corso del prossimo anno per poi fare il suo debutto ufficiale sul mercato internazionale entro il 2016.

Il nostro virtual designer Alessandro Masera ha provato ad immaginare un’ipotetica versione finale del nuovo SUV di casa Alfa Romeo chiamandola TORQUE che, rifacendosi al suo significato inglese, fa trasparire una sensazione di potenza (il nuovo SUV potrà contare su motori di altissimo livello), voglia di competizione e di superare la concorrenza che, date le dimensioni del SUV, potrebbero essere vetture di alto livello come la BMW X5 e la più sportiva BMW X6. La scelta della carrozzeria bicolore, con un forte contrasto tra il rosso Alfa Romeo e il nero, esalta la sportività e l’aggressività del modello, due caratteristiche che, gioco forza, rappresenteranno il futuro della gamma di casa Alfa Romeo.

La versione di Alessandro Masera del SUV Alfa Romeo la trovate in cima all’articolo. Fateci sapere cosa ne pensate e come immaginate il nuovo veicolo dello storico brand italiano.

10 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento