in ,

Fiat, aumento capitale: Marchionne deciderà a ottobre

Marchionne Fiat aumento di capitale

Sergio Marchionne, amministratore delegato Fiat Chrysler e neo presidente Ferrari, ha dichiarato che nel consiglio d’amministrazione di ottobre l’azienda discuterà relativamente all’aumento di capitale, argomento che molto ha fatto parlare negli ultimi tempi.

La decisione su un eventuale aumento di capitale per il Gruppo Fiat spetterà al cda di ottobre: queste le news provenienti direttamente da Sergio Marchionne, che in un’intervista riportata in mattinata dall’Ansa ha trattato anche altri argomenti caldi, come la data di arrivo del Suv Levante, i target 2014 e il mercato europeo.

Riguardo l’aumento di capitale Fiat, Marchionne ha innanzitutto precisato che “non sarà necessario, qualora l’azienda porti avanti gli obiettivi prefissati. Ma si deciderà tutto in sede di consiglio, ad ottobre“.

Tra gli altri argomenti trattati, da una parte c’è la conferma dell’uscita del Suv Levante entro la fine dell’anno 2015 e dall’altra c’è il controllo dei target 2014, rispettati a pieno secondo l’ad Fiat.

Infine, Sergio Marchionne ha parlato delle perdite di Fiat nel mercato europeo, spiegando che “questo mercato continua a non convincermi, a causa della questione prezzi e volumi. La risalita dipenderà tutto da Alfa Romeo e dalla velocità di ripresa che i suoi modelli avranno durante il 2015“.

Lascia un commento