in

Alfa Romeo 4C, video confronto con la BMW M3

Alfa Romeo Giulietta Sprint, un piano evocativo

I piani di FCA per il futuro di Alfa Romeo sono chiari. Il brand italiano, nel corso dei prossimi anni, dovrà essere in grado di contrastare, sul mercato internazionale dell’auto, marchi premium come BMW e Audi che possono già contare su di una vastissima gamma e su di una solida ed affezionata clientela. Per il momento, il nuovo corso di Alfa Romeo si limita alla bellissima Alfa Romeo 4C, un’auto davvero particolare che sintetizza l’essenza del marchio italiano e ne anticipa, per certi versi, il futuro.

L’Alfa Romeo 4C non è certo l’auto designata da FCA per raggiungere grandi volumi di vendita ma rappresenta, senza alcun dubbio, il biglietto di presentazione per l’Alfa Romeo che si appresta a fare un ritorno in grande stile su scala internazionale. In concomitanza con l’arrivo della vettura su diversi mercati internazionali, come gli Stati Uniti, l’Alfa Romeo 4C sta venendo analizzata e testata dalla critica internazionale.

In questo video che vi proponiamo di seguito, l’Alfa Romeo 4C viene messa a confronto con un pezzo pregiato del mercato delle quattro ruote, la BMW M3 F80. Si tratta, naturalmente, di due vetture piuttosto differenti tra loro anche se condividono una fascia di prezzo similare con la BMW M3 che presenta un prezzo leggermente superiore.

Naturalmente, il confronto tra Alfa Romeo 4C e BMW M3 è puramente indicativo ma ci fa già capire come, in futuro, tutti i prodotti del brand italiano, come la futura segmento D Alfa Romeo Giulia o l’inedito SUV, saranno subito posti a paragone con rivali di altissimo livello fabbricate da case come Audi, Mercedes e BMW.

8 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento