Peugeot ha iniziato questo 2021 al top in Ucraina. Per il secondo anno consecutivo, la casa automobilistica francese ha vinto uno dei primi più prestigiosi. Dopo che la 508 è stata votata Car of the Year 2020 lo scorso anno, il Peugeot 2008 è stato premiato con il titolo di Best SUV of the Year 2021.
La sua tecnologia e il suo carattere dinamico sono stati riconosciuti dai giornalisti automobilistici e dai lettori che hanno composto le due giurie. Visto il lockdown, la cerimonia di premiazione Car of the Year 2021 si è svolta interamente online il 24 marzo a Kiev. In quest’occasione, il 2008 ha prevalso con sicurezza sui suoi concorrenti, vincendo l’ambito premio.
Peugeot 2008: il modello è stato premiato Best SUV of the Year 2021 in Ucraina
La giuria dei lettori ucraini e quella dei giornalisti automobilistici professionisti hanno apprezzato Peugeot perché con questo SUV ha dimostrato l’impegno di offrire veicoli e tecnologie ai massimi livelli, qualunque sia il mercato di riferimento. Sei volte vincitrice del premio Car of the Year in Europa, la casa automobilistica francese con i suoi veicoli si colloca regolarmente tra le migliori nelle competizioni organizzate dalla stampa internazionale.
In Ucraina, questo successo – il secondo consecutivo dopo la vittoria della 508 nel 2020 – è il culmine dell’ultima performance del Peugeot 2008 che ha una quota del 9,7% nel segmento e si è piazzato al terzo posto sul podio nel segmento B-SUV. Come in molti paesi, il premio Car of the Year valuta ogni anno le prestazioni delle nuove auto immesse sul mercato.
I 44 candidati al premio 2021 sono stati suddivisi in otto categorie e competono per due premi principali: Passenger Car 2021 e Crossover/SUV 2021. La migliore auto in ciascuna delle otto categorie viene quindi scelta dai lettori online. In questo caso, il Peugeot 2008 è stato selezionato come miglior SUV 2021 tra i veicoli lanciati di recente in Ucraina.