in ,

Ferrari 458 Speciale A, foto e specifiche in attesa del debutto

Ferrari 458 Speciale A0

Vi presentiamo in anteprima la nuova Ferrari 458 Speciale A, mostrata con foto e specifiche tecniche ad una settimana esatta dal debutto al Salone di Parigi, in programma dal 4 al 19 ottobre 2014.

La grande attesa per il Salone di Parigi 2014 è dovuta a vari modelli di auto, prodotti dalle migliori case del mondo: tra questi, c’è sicuramente la novità assoluta di casa Maranello, che presenterà al pubblico una Ferrari 458 Speciale con la caratteristica esclusiva del tetto ripiegabile (“aperto”, parola che dà origine al nome Speciale A).

Specifiche tecniche Ferrari 458 Speciale A

Prodotta in edizione limitata con appena 499 esemplari, la nuova versione di Ferrari 458 Speciale monterà un motore da 605 CV con rapporto pari a 2,21 kg/CV. Le prestazioni della vettura in termini di velocità sono notevoli: 100 chilometri orari raggiungibili in 3 secondi esatti e 200 km/h in 9 secondi e mezzo, mentre dalla casa comunicano il tempo di un minuto 23 secondi e 5 decimi per completare il giro della pista di Fiorano, a seguito del test effettuato dalla scuderia sul suo circuito privato.

Per quanto riguarda l’estetica, il modello A di Ferrari 458 Speciale è verniciato con un triplo strato di giallo, con fascia blu Nart e bianco Avus, mentre per gli interni (plancia, porta, pedane e fascia centrale) la colorazione è in fibra carbonio blu.

Foto Ferrari 458 Speciale A

Di seguito, vi mostriamo la galleria fotografica della vettura prodotta dalla casa del Cavallino Rampante, in attesa di conoscere ulteriori dettagli dal Salone di Parigi 2014.

Ferrari 458 Speciale A 1

Lascia un commento