in ,

Ferrari, a Maranello i tifosi festeggiano Montezemolo

Ferrari Montezemolo

La Ferrari, si sa, soprattutto quando si tratta di sport e Formula 1, può essere considerata una grande famiglia di cui fanno parte milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo. Nella giornata di ieri, a Maranello, una tradizionale gita di un centinaio di appassionati del Scuderia Ferrari Club di Caprino Bergamasco si è trasformata in un vero e proprio tributo a Luca Cordero di Montezemolo che, dopo 23 anni, ha da poco lasciato la presidenza della Ferrari per un passaggio di consegne che ha visto Sergio Marchionne prendere il suo posto.

Montezemolo, che pure è stato protagonista di una particolare stagione di crescita del marchio Ferrari sulla scena del mercato dell’auto, sarà ricordato sicuramente per gli ultimi 15 anni di Formula 1 che hanno portato alla Ferrari ben 14 titoli mondiali. La sua presidenza è, infatti, coincisa con il periodo d’oro della rossa di Maranello e di Micheal Schumacher.

I tantissimi tifosi che si sono ritrovati ieri a Maranello hanno sventolato il grande cuore con lo stemma Ferrari, visibile in foto, che rappresenta una consuetudine oramai consolidata ad ogni GP di Monza. Le centinaia di tifosi, a cui si sono uniti anche altri club italiani e stranieri presenti a Maranello, hanno voluto cosi ringraziare Montezemolo che, dopo diversi anni, lascia la presidenza della Ferrari mettendo la parola fine ad un periodo storico di successi che sarà sicuramente ricordato da tutti gli appassionati del mondo Ferrari.

Lascia un commento