in ,

Vettel e Ferrari, matrimonio da 125 milioni

Vettel Ferrari

Vettel e Ferrari si uniranno per una cifra record pari a 125 milioni di euro, che il pilota percepirà dalla casa di Maranello nei cinque anni di contratto.

Ferrari punta forte su Vettel per la Formula 1, e lo dimostra di gran lunga con le cifre dell’accordo: si tratta di 25 milioni di euro l’anno a favore del tedesco, che rimarrà legato a Ferrari dalla stagione 2015 fino al 2019, per un contratto dalla durata totale di cinque anni.

A riportare l’indiscrezione riguardo le cifre del contratto che legheranno Vettel e Ferrari è stata la testata tedesca Bild, che afferma anche come a definire l’accordo sia stato Sebastian Vettel in prima persona, senza l’ausilio di esperti del settore.

Vi avevamo già parlato dell’annuncio di Vettel riguardante l’addio ormai sancito alla Red Bull, scuderia per la quale gareggia attualmente il pilota. Ora, non rimane che attendere il sì definitivo alla Ferrari, che potrebbe arrivare a settimane o addirittura nei prossimi giorni.

L’addio di Fernando Alonso, per il quale si attendono ormai soltanto gli ultimi sviluppi, sarà dunque seguito con ogni probabilità dall’inizio del rapporto con Sebastian Vettel, che secondo un’altra indiscrezione della rivista Auto, Motor und Sport avrebbe da sempre la passione per la Ferrari. Sei mesi fa, infatti, il tedesco avrebbe rivelato a Montezemolo di aver sempre sognato di correre per la Rossa. Sogno che a breve si avvererà ufficialmente.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento