in ,

Fiat 500X Abarth già nel 2015? Giolito apre all’ipotesi

Fiat 500X Abarth Giolito 2015

Roberto Giolito apre inaspettatamente alla Fiat 500X Abarth, che potrebbe arrivare addirittura già nel 2015. L’ipotesi, seppur azzardata, scaturisce dalle parole del designer FCA, che ha annunciato l’arrivo di due Fiat 500X Opening Edition a gennaio 2015 e l’interesse ad usare la nuova vettura Fiat come base per un’Abarth.

Quando dieci giorni fa venne pubblicato il rendering di Fiat 500X Abarth (di X-Tomi Design) nessuno avrebbe pensato che dopo poco più di una settimana il progetto venisse confermato (anche se in parte) dal Gruppo Fiat.

E infatti, sono giunte ieri le parole di Roberto Giolito, responsabile del settore design di FCA, che ha innanzitutto annunciato l’arrivo di Fiat 500X con due Opening Edition a gennaio 2015, con soli 2 mila esemplari come vi avevamo anticipato pochi giorni fa.

Ma c’è di più, perché il sogno di molti è quello di vedere, prima o poi, una Fiat 500X Abarth, dopo il successo scatenato in tutto il mondo dalla 500 Abarth. Nulla è certo, ma l’intenzione da parte di Giolito di metterla a punto (magari già nel 2015) c’è tutta, viste le dichiarazioni del designer che afferma: “La 500X è un’ottima base per una nuova Abarth, perfetta soprattutto per quanto riguarda controllo (soprattutto per il sedile del guidatore) e guidabilità. Sarebbe perfetta una Fiat 500X Abarth. Se decideremo di produrla, certamente potrete riconoscerla molto facilmente da lontano“, conclude Roberto Giolito.

Lascia un commento