Indiscrezioni poco confortanti sulla nuova Ferrari 2015 (chiamata Ferrari 666) che sarebbe perfino peggiore rispetto alla Ferrari F14-T 2014.
Nulla di buono dai test condotti su Ferrari 2015, la nuova vettura del Cavallino Rampante che dovrebbe gareggiare in Formula 1 nella prossima stagione. Rispetto all’attuale Ferrari 2014, modello F14-T, la Ferrari 666 2015 (il nome è dovuto al numero del progetto) avrebbe riscontrato esiti peggiori rispetto alle prestazioni dell’auto da corsa attuale, almeno secondo le indiscrezioni riportate ieri da Autosprint.
Nonostante si trovi ancora in una fase preliminare di progettazione, i test condotti su Ferrari 2015, nuova monoposto designata a risollevare le sorti della casa di Maranello in Formula 1, avrebbero dato esiti peggiori rispetto a F14-T sia per quanto riguarda le simulazioni di corsa virtuali, sia nella galleria del vento. In attesa di cifre ufficiali, non sono dunque scaturite notizie tranquillizzanti per i tifosi della rossa.
Il progetto della nuova Ferrari 2015, come già noto da tempo, è stato seguito fino a questo momento (e lo sarà, fino alla messa a punto finale) da James Allison per la prima volta in assoluto, visto che il tecnico inglese giunse a Maranello lo scorso settembre. Per questo motivo, sono attesi risultati significativi dal cambiamento.
Passando alle innovazioni tecniche su Ferrari 2015 666 rispetto alla precedente versione della monoposto F14-T del 2014, si parla di un compressore più grande nel motore, fattore che seguirebbe le stesse strategie adottate ultimamente da Mercedes.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero