in , ,

Alfa Romeo protagonista ad Auto e Moto d’Epoca 2014

0

Lo storico marchio Alfa Romeo sarà uno dei protagonisti assoluti dell’edizione 2014 di Auto e Moto d’Epoca, l’interessantissima manifestazione che, come ogni anno, metterà in mostra, nella cornice della Fiera di Padova, alcuni capolavori del mondo delle quattro e delle due ruote.

Auto e Moto d’Epoca 2014 si terrà, come detto, a Padova da oggi 23 ottobre e sino al prossimo 26 di ottobre rappresentando quindi un’occasione per tutti gli appassionati del mondo dei motori di poter osservare da vicino alcuni capolavori indimenticabili e che hanno scritto la storia di questo meraviglioso mondo.

Come detto, ad Auto e Moto d’Epoca 2014 ci sarà anche l’Alfa Romeo con alcuni pezzi pregiati della sua vastissima collezione di capolavori offerti dal Museo Storico Alfa Romeo.

In mostra nel corso della manifestazione di Padova troveremo infatti un esemplare dell’Alfa Romeo P2 Gran Premio, risalente al lontanissimo 1924 ed una bellissima Alfa Romeo 8C 2300 tipo “Le Mans” del 1931. Accanto a questi due capolavori dei primi decenni del secolo scorso, sarà possibile ammirare anche un’esemplare di Alfa Romeo Giulietta Sprint del 1954 ed una più recente, ma non per questo meno interessante,  Alfetta GTV Turbodelta che risale al 1979.

A margine dell’evento, sarà mostrata anche la nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint, una particolare versione dell’attuale segmento C di casa Alfa Romeo che ha debuttato ad inizio del mese di ottobre nel corso dell’edizione 2014 del Salone dell’auto di Parigi.

Tutte le informazioni sull’edizione 2014 di Auto e Moto d’Epoca possono essere reperite sul sito ufficiale della manifestazione disponibile a questo link.

Lascia un commento